Loro chi?: Edoardo Leo parla dell'opera prima di Bonifacci

di

Classe 1972, Edoardo Leo negli ultimi anni ha conquistato la scena della commedia italiana. Dopo i grandi successi con Smetto quando voglio di Sydney Sibilia e di Noi & la Giulia, l'attore è stato ospite al Molise Film Festival dove ha parlato dei suoi futuri progetti, due film accanto a Marco Giallini tra cui Loro chi?, l'opera prima di Fabio Bonifacci e Francesco Micciché.

«Non posso dire molto, ma in realtà qualcosa si sa già: è un film ambientato nel mondo della truffa, sottotitolo "scegli tu a chi credere". Per motivi legati alla storia non posso dire molto, se non che è una commedia action molto particolare con me e Marco Giallini». Edoardo Leo sarà impegnato anche nel prossimo film di Paolo Genovese, sul quale non si sbottona minimamente, l'annuncio che però colpisce è che attualmente l'attore è al lavoro su una sua sceneggiatura: «Ho iniziato da un po' di settimane a lavorarci. Abbiamo avuto un'idea che ci convince - dice a Il Sole 24 Ore - però si parla di girare l'anno prossimo, in primavera».

Leo, che sta riunendo un gruppo di autori e attori, tra cui lo stesso Sydney Sibilia, Paolo Genovese, Rolando Ravello e Massimiliano Bruno, esalta la qualità del gruppo: «Stiamo cercando di fare gruppo, ci parliamo tanto e cerchiamo di raccontarci le storie. Con le dovutissime distanze e reverenze, come facevano Monicelli e Scola: loro erano dei miti assoluti. Se uno deve ispirarsi a qualcuno deve farlo con quelli bravi, giustamente».

Loro chi?

Loro chi?
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Commedia
  • Regia: Fabio Bonifacci, Francesco Micciché
  • Interpreti: Edoardo Leo, Marco Giallini
  • Sceneggiatura: Fabio Bonifacci
  • +

Nelle sale Italiane dal: 19/11/2015

incasso box office: 1.240.697 Euro

che voto dai a Loro chi??

ND.
Inserisci il tuo voto