Look Who's Back, Netflix distribuirà il film su Adolf Hitler

INFORMAZIONI FILM
di

Look Who's Back è stato un grande successo in Germania quando è stato distribuito al cinema lo scorso ottobre, riuscendo a totalizzare un incasso di 22 milioni di dollari. Netflix ha ora deciso di acquistare i diritti di distribuzione al di fuori della Germania, per portare il film a tutti gli altri Paesi dal 9 aprile prossimo.

Adattato dal romanzo di Timur Vermes e girato da David Wnendt, la storia racconta il ritorno di Adolf Hitler, risvegliatosi dal suo bunker, dove si era nascosto durante l'assalto dell'esercito russo a Berlino, 70 anni dopo la sua presunta morte. La guerra è finita, Eva Braun è morta da diversi anni e la società tedesca è ora multiculturale, creando tantissimi dubbi nella testa del Fuhrer. Ma contrariamente a tutte quelle che sono le sue inclinazioni, Hitler riesce a ricostruirsi una carriera, facendo il conduttore televisivo, tenendo comunque fede a quelle che erano le sue originali intenzioni.

Prodotto da Constantin Film, la pellicola ripercorre le orme tracciate dal film Borat, con la stessa irriverenza: nei panni di Adolf Hitler c'è Oliver Masucci, che porta sul grande schermo un bestseller che ha venduto 2 milioni di copie in Germania e che è stato pubblicato in oltre 40 Paesi in tutto il mondo. Netflix continua, quindi, la sua politica di acquisizione di film stranieri, al di fuori dell'America: in precedenza aveva rilevato la distribuzione di Under the Shadow di Babak Anvari, presentato al Sundance, e anche di Brahman Naman.