Look Who's Back, in Italia si girerà il remake con Benito Mussolini

INFORMAZIONI FILM
di

Può la storia ripetersi in qualche modo? Sicuramente per Look Who's Back sì: la commedia che racconta il ritorno di Adolf Hitler in Germania, per una nuova vita, presto potrà vivere un remake italiano, che possa riproporre le vicende di Benito Mussolini, partner in guerra, per i primi periodi, del Fuhrer.

Indiana Production ha opzionato i diritti per realizzare un remake in italiano del film tedesco, prodotto da Mythos Film e Constantin Film, diretto da David Wnendt, nel quale Hitler si risveglia nella Berlino contemporanea con nessun ricordo e conoscenza di quanto accaduto dopo il 1945, pronto a rimettersi in gioco come presentatore televisivo. L'accordo è stato trovato da Gero Worstbrock, direttore di Constantin Film, e Daniel Campos Pavoncelli, a capo di Indiana Production.

Il film in Germania ha incassato più di 21 milioni di dollari lo scorso anno, diventando la seconda produzione locale più importante e remunerativa del Paese. Netflix si occuperà della distribuzione mondiale con l'eccezione dei Paesi che parlano tedesco, stando a un recente accordo siglato a ridosso della Berlinale. «Siamo più che soddisfatti di poter lavorare con un concept del genere - ha detto Marco Cohen, co-fondatore e partner di Indiana Production - abbiamo già iniziato a scrivere l'adattamento della sceneggiatura». Indiana Production al momento è impegnata nella realizzazione di Summertime, il nuovo film di Gabriele Muccino, i cui diritti sono gestiti attualmente da Rai Com.