Lonely Hunter, la storia di Carson McCullers con Jena Malone

INFORMAZIONI FILM
di

La sceneggiatrice / regista / produttrice Deborah Kampmeier e Troy Johanson (produttore della Full Moon Films) hanno annunciato che Jena Malone ricoprirà il ruolo della scrittrice gotica Carson McCullers in Lonely Hunter. Il film narrerà la storia della vita di questa donna "selvaggia" che ha trasgredito le leggi di genere e la barra dei colori cercando di capire fino in fondo e poi seguire le sue misteriose passioni. Carson McCullers è autrice di romanzi classici come "Il cuore è un cacciatore solitario" e "Il membro del matrimonio."

Deborah Kampmeier sarà alla regia, oltre che alla produzione del film con Johanson e Blair Bréard. Abigail Disney (Folk Films) sarà il produttore esecutivo. L'inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2012. Il casting è, chiaramente, ancora in corso. Attrice e musicista, Jena Malone ha esordito nel cinema in Bastard Out of Carolina. Ha ottenuto una candidatura agli Independent Spirit Award per la migliore prestazione di debutto e uno Screen Actors Guild Award per la prestazione eccezionale per la sua performance. Da allora ha continuato a interpretare ruoli memorabili in film come Orgoglio e Pregiudizio e nel cult Donnie Darko. I prossimi progetti includono Jack e Diane con Juno Temple, Per Ellen con Paul Dano e l'attesa con Chloe Sevigny. Lonely Hunter è la vera storia della scrittrice e drammaturga Carson McCullers, una donna che ha superato strepitosi ostacoli per diventare uno degli autori più influenti del suo tempo. Afflitta da una malattia invalidante e un matrimonio torrido, la sua immaginazione ha fornito un santuario che ha condiviso con tutti noi. Lonely Hunter coprirà 35 anni di vita della McCullers 'e includerà figure importanti tra cui la sua migliore amica di Tennessee Williams, il suo pupillo Truman Capote, la sua compagna di stanza Gypsy Rose Lee e Ethel Waters, sua collaboratrice.

Deborah Kampmeier ha dichiarato, "la vulnerabilità , la curiosità e la passione di Jena sono qualità  perfette per interpretare un personaggio come Carson. Lei è estremamente dotato e sono entusiasta di lavorarci assieme, per quello che sono sicura sarà un progetto molto creativo ed emozionante."