Logan - The Wolverine, James Mangold sulle scene mai realizzate con gli X-Men

di

Logan - The Wolverine è perfetto, cosi come è adesso. Ma è inutile dire che molti fan avrebbero voluto vedere quell'incidente di cui parlano spesso Logan ed il professor Charles Xavier nel corso del film, e che ha coinvolto numerosi membri degli X-Men.

In un'intervista, James Mangold ha svelato che, almeno originariamente, il prologo avrebbe mostrato l'incidente e gli X-Men, ma ha poi deciso di tagliare il tutto e procedere con qualcosa di più "intimo": "Abbiamo deciso contro quell'idea perché sembrava un film sugli X-Men, anziché uno su Charles e Logan.".

Un'altra sequenza tagliata è quella che cita Jean Grey e che è presente tra le scene tagliate dell'edizione home video. Mangold ha spiegato che tale scena è stata tagliata per un semplice motivo: "Ne avevamo scritta una parte, il resto è improvvisata. Ma sento che quello scambio di battute su Jean riportavano il morale giù di corda ed il tono diventava di nuovo dark, quando invece a casa di Munson si doveva respirare un'aria di speranza e gioia".