Logan: James Mangold e Hugh Jackman spiegano come intendono umanizzare Wolverine

di

Il trailer del terzo film solista di Wolverine, questa volta diretto da James Mangold e intitolato semplicemente Logan, ha presentato una visione molto diversa sull’artigliato X-Man. Nonostante la trama sia ispirata ai fumetti di Vecchio Logan, il film sembra tenere i piedi per terra e voler esplorare intimamente un vecchio e stanco Wolverine.

Nell'ultimo numero di Empire, James Mangold ha spiegato che la sua intenzione era quella di fare un film molto più umano, in contrasto con lo spettacolo esasperato dei precedenti film del franchise degli X-Men. "L'obiettivo era di fare qualcosa di umano", ha dichiarato Mangold. "Abbiamo fatto uno sforzo per escludere i fuochi d’artificio e il green screen." Mangold ha voluto inoltre far notare che "Se siete interessati ad iper coreografie che sfidano la gravità e città intere distrutte con CGI fricchettona, questo non è il film che fa per voi."

Hugh Jackman si è trovato d'accordo con il regista, e ha spiegato che la parte più importante del film sarà l’esplorazione dell'eredità di Logan e se egli abbia fatto o no la differenza nel corso della sua vita. "È essenziale che la vediate come la storia di un uomo che sta lottando con la mortalità e la sua eredità", ha detto l'attore, "E si chiede se il mondo sia stato meglio con o senza di lui."

Seppur non ancora confermata, la trama di Logan dovrebbe narrare di un futuro prossimo in cui la Terra verrà devastata da un’organizzazione chiamata Transigen e guidata da Nathaniel Essex. I mutanti sono in via d’estinzione e un gruppo di cyborg chiamati Reavers danno loro la caccia per ucciderli o trasformarli in macchine da guerra. In questo scenario apocalittico, Wolverine, con l'aiuto della sua giovane clone Laura Kinney, farà del suo meglio per cambiare le cose e ridare speranza a chi non ne ha più.

Il cast di Logan è composto dalle star Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Dafne Keen, Eriq La Salle, Elise Neal, ed Elizabeth Rodriguez.

L’ultimo film di Wolverine con protagonista Hugh Jackman uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 Marzo 2017.