Lo Hobbit in tre parti: le date ufficiali e i commenti di Warner e New Line

di

Vi abbiamo annunciato ieri (qui e qui), primi in Italia, dell'avvenuta decisione da parte di Peter Jackson e della produzione de Lo Hobbit di dividere il film non più in due bensì in tre lungometraggi. Arrivano oggi le conferme sulle date e le opinioni in merito dei presidenti delle società coinvolte.

Innanzitutto, le date: il primo film della trilogia, "Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato" sarà distribuito dal 14 dicembre 2012 ed il secondo film (The Hobbit: There and Back Again - il titolo italiano è ancora da confermare) dal 13 dicembre 2013, mentre il terzo capitolo (ancora senza nome) è previsto per l'estate del 2014. Tutti e tre i film saranno distribuiti in 3D e 2D nei migliori cinema e sale IMAX. 
Toby Emmerich, Presidente e Chief Operating Officer di New Line Cinema, ha affermato: "Diamo il nostro supporto totale a Peter ed al suo progetto su come portare questa grandiosa avventura sul grande schermo in tre film. Il rispetto di Peter, Fran e Philippa per il materiale originale e la loro comprensione di questi personaggi assicurano un viaggio emozionante che ha lo scopo di far felici i fan di tutto il mondo."
"Data l'abbondanza di materiale di qualità, abbiamo appoggiato la decisione di sviluppare ulteriormente quello che Peter, Fran e Philippa avevano già iniziato. Siamo sicuri che, data la grande cura che tutti e tre hanno fedelmente riservato nel portare questo viaggio sul grande schermo, il film verrà accolto con calore dalle legioni di fan in tutto il mondo" hanno dichiarato Gary Barber e Roger Birnbaum, rispettivamente Co-Presidente e CEO di Metro-Goldwyn-Mayer Studios.
Jeff Robinov, Presidente di Warner Bros. Pictures Group. ha aggiunto: "Peter, Fran e Philippa hanno vissuto in questo mondo e ne comprendono più di chiunque altro la sua ampiezza e le sue opportunità e le relazioni che vi intercorrono. Appoggiamo fermamente la loro visione nel portare pienamente in vita questa grande opera."  

Lo Hobbit in tre parti: le date ufficiali e i commenti di Warner e New Line

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
  • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

    Media Voto Utenti
    Voti: 65
    8.2
    nd