Little Sister, Hirozaku Kore-Eda è già pronto al suo prossimo film

INFORMAZIONI FILM
di

Il primo gennaio arriverà al cinema Little Sister, film mostrato già al Festival di Cannes e firmato dal giapponese Hirokazu Kore-Eda, che arriva per la seconda volta consecutivamente in Italia dopo Father and Son, commovente storia del rapporto tra un padre e un figlio. Dopo Little Sister, però, Kore-Eda ha già pronto un nuovo lavoro.

Il regista, che con Little Sister porterà al cinema la storia del noto manga Umimachi Diary, ha annunciato di aver chiuso la produzione di After the Storm, lungometraggio con Hiroshi Abe e Kirin Kiki nel cast, che racconta la storia di un ex scrittore che vive sugli allori di riconoscimenti passati. Arrivato al momento di crisi artistica, il protagonista inizia a sperperare tutti i suoi averi, nonostante lo stipendio ottenuto successivamente come detective privato: colpito da una dipendenza dal gioco d'azzardo e dall'alcol, dopo la morte del padre l'uomo è costretto a stringere nuovamente i contatti con la madre, la ex moglie e anche con il figlio, ritrovando il coraggio e la forza, insieme con la famiglia, di rimettersi in carreggiata e riprendere una vita moderata.

After the Storm arriverà al cinema in Giappone il 21 maggio prossimo, pronto a candidarsi, come Little Sister, anche al Festival di Cannes del 2016, che si aprirà l'11 maggio prossimo. Nel mentre sarà possibile vedere Little Sister dal primo gennaio prossimo, tra pochissimi giorni, in uscita contemporanea a Il Piccolo Principe e Quo Vado?, il nuovo film di Checco Zalone.