Lioness: Ellen Page sarà la soldatessa Leslie Martz

INFORMAZIONI FILM
di

Ellen Page è stata scelta per interpretare la protagonista di Lioness, film indipendente incentrato sulla guerra in Iraq, prodotto da James Dahl. 

Scritto da Rosalind Ross, già sceneggiatrice della serie Matador, la storia si concentrerà sul personaggio di Leslie Martz, una Lancia Spezzata (il primo grado dei militari di truppa) di stanza a Haditha, in Iraq, nel bel mezzo della guerra. Inviata in Afghanistan come leader del suo squadrone composto da sole donne, chiamata sia a conquistare la fiducia delle donne indigene sia a insegnare loro come sopravvivere in stato di guerra, Leslie, sul campo di battaglia, ha dovuto fronteggiare anche una guerra interiore. Al suo ritorno negli Stati Uniti dichiarerà la propria omosessualità, tenuta nascosta per l'intera durata della missione: un segreto che le ha impedito di dimostrare il suo reale valore e la fedeltà, nonché la riconoscenza che aveva iniziato a provare per le donne e i bambini dell'Afghanistan. 

Tratto da una storia vera, che vede per l'appunto il marine Leslie Martz protagonista, Lioness non ha ancora un nome legato alla regia, nonostante la sceneggiatura sia oramai pronta: non è stata comunicata nemmeno una data di inizio delle riprese né d'uscita al cinema. Intanto, nell'attesa, sarà possibile vedere Ellen Page al cinema in Freeheld, insieme con Julianne Moore e Michael Shannon, al cinema dal prossimo 2 ottobre. Insieme con Allison Janney, invece, la Page attualmente sta girando Tallulah.