Linea Mortale: Niels Arden Oplev dirigerà il remake

INFORMAZIONI FILM
di

Nell'agosto di due anni fa la Sony Pictures aveva incaricato lo sceneggiatore Ben Ripley (Source Code) di lavorare al remake di Linea Mortale (Flatliners), film del 1990 diretto da Joel Schumacher e diventato un piccolo cult. Ora Bloody Disgusting ha rivelato che il regista danese Niels Arden Oplev è in trattative per dirigere il remake.

"Stiamo ancora negoziando - ha dichiarato il regista durante la promozione del suo nuovo lavoro Dead Man Down - Il sapore della vendetta con Colin Farrel e Noomi Rapace - Non so chi abbia spifferato tutto. È un progetto interessante e sono intrigato. Sarà anchre una sfida perché l'originale è un piccolo classico. È troppo presto per parlarne ma è sicuramente eccitante. Una eccitante opzione che stiamo negoziando."
L'originale vedeva nel cast un gruppo di giovani attori diventati in seguito grandi star tra cui Kiefer Sutherland, Julia Roberts, Kevin Bacon, William Baldwin e Oliver Platt. La storia girava attorno un gruppo di studenti impegnati in un pericoloso esperimento scientifico che consiste nel provocare la morte tramite forti dosi di medicinali e resuscitare, grazie alla scienza, per poi raccontare agli altri la propria esperienza nell'aldilà.