Notizie

    Licoln: spot e clip dal film
    notizia 12:12, 28 Gennaio 2013

    Licoln: spot e clip dal film

    Arrivano, direttamente dal canale ufficiale di YouTube di 20th Century Fox, due nuovi spot di Lincol, il film di Steven Spielberg candidato a dodici premi Oscar tra cui quello di miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista (Daniel Day-Lewis) e miglior scenografia. La pellicola parla della battaglia contro la schiavitù portata avanti dal presidente degli Stati Uniti.

    Lincoln, nuovo video: Path to Freedom
    notizia 19:28, 24 Gennaio 2013

    Lincoln, nuovo video: Path to Freedom

    In occasione dell'uscita nelle sale italiane, 20th Century Fox ha rilasciato un filmato di Lincoln, il nuovo film di Steven Spielberg candidato a 12 Premi Oscar, tra i quali miglior film e miglior regia. Il filmato, che trovate in calce, riassume i momenti salienti della Guerra di Secessione e del processo di abolizione della schiavitù negli Stati Uniti d'America.

    Lincoln: Spielberg racconta il personaggio
    notizia 16:07, 22 Gennaio 2013

    Lincoln: Spielberg racconta il personaggio

    E' online una nuova featurette di Lincoln, l'attesissimo nuovo film di Steven Spielberg incentrato sulla storia del presidente degli Stati Uniti d'America e della sua lotta contro la schiavitù. Nel video, presente in calce, il regista racconta il personaggio interpretato da Daniel Day-Lewis, e della realizzazione del lungometraggio, incentrato sugli ultimi quattro mesi di vita del sedicesimo presidente.

    Lincoln: due nuove clip in italiano
    notizia 15:00, 21 Gennaio 2013

    Lincoln: due nuove clip in italiano

    21th Century Fox Italia ha rilasciato due nuove clip in italiano di Lincoln, il nuovo film di Steven Spielberg interpretato dal due volte vincitore degli Academy Awards Daniel-Day Lewis. Il film analizza gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future. Candidato a 12 premi Oscar, sarà disponibile nelle sale italiane dal 24 gennaio.

    Lincoln: due nuove featurette
    video 11:15, 21 Gennaio 2013

    Lincoln: due nuove featurette

    Dopo il corposo dietro le quinte di venti minuti di qualche giorno fa oggi sono disponibili online due nuove featurette di Lincoln, ultima fatica di Steven Spielberg che si concentrerà sugli ultimi, tumultuosi mesi in carica del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti d'America. Potete vederle in calce alla notizia.

    Lincoln: un dietro le quinte
    video 00:28, 17 Gennaio 2013

    Lincoln: un dietro le quinte

    E' online un corposo dietro le quinte (ben venti minuti) da Lincoln, la nuova pellicola diretta da Steven Spielberg ed interpretata da Daniel Day-Lewis. Insieme a lui nel cast ci sono anche Sally Field, Tommy Lee Jones e Joseph Gorodn-Levitt. Trovate tutto dopo il salto.

    Lincoln: una clip ora online
    video 15:18, 14 Gennaio 2013

    Lincoln: una clip ora online

    Direttamente dai Golden Globes, Bill Clinton in persona ha presentato una nuova clip dal nuovo film di Steven Spielberg, Lincoln. La trovate dopo il salto.

    Lincoln: ecco il trailer italiano!
    video 13:14, 3 Dicembre 2012

    Lincoln: ecco il trailer italiano!

    E' finalmente online, grazie alla divisione italiana della Twentieth Century Fox, il trailer doppiato in italiano di Lincoln, la nuova pellicola di Steven Spielberg ed interpretata da Daniel Day-Lewis e Sally Field. Debutta a gennaio nelle sale italiane; trovate il trailer dopo il salto.

    Lincoln, quattro nuove clip
    video 11:05, 12 Novembre 2012

    Lincoln, quattro nuove clip

    Sono disponibili online quattro nuove clip di Lincoln, ultima fatica di Steven Spielberg che si concentrerà sugli ultimi, tumultuosi mesi in carica del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti d'America. Potete vederle in calce alla notizia.

    Lincoln, due nuove clip e una video intervista al cast
    video 21:00, 8 Novembre 2012

    Lincoln, due nuove clip e una video intervista al cast

    Dopo il materiale video proposto ieri, sono disponibili online due nuovissime clip e una video intervista al cast dal nuovo film di Steven Spielberg, Lincoln, dedicato agli ultimi mesi di vita di uno dei più famosi presidenti americani. Il regista aveva deciso di far uscire la pellicola dopo le elezioni presidenziali poiché non voleva che il film venisse visto come supporto verso uno dei due candidati. Ora che le elezioni sono finite con la vittoria di Barack Obama, Spielberg è libero di fare uscire la pellicola che arriverà nei cinema americani il 16 novembre. Lincoln è interpretato dal premio Oscar Daniel Day-Lewis (Nel nome del padre), e si concentra sugli ultimi, tumultuosi mesi in carica per il 16° Presidente degli Stati Uniti d'America.

    Lincoln, tre clip del nuovo film di Spielberg
    video 10:07, 7 Novembre 2012

    Lincoln, tre clip del nuovo film di Spielberg

    Sono online tre nuove clip del nuovo film di Steven Spielberg, Lincoln, dedicato agli ultimi mesi di vita di uno dei più famosi presidenti americani. Il regista aveva deciso di far uscire la pellicola dopo le elezioni presidenziali poiché non voleva che il film venisse visto come supporto verso uno dei due candidati. Ora che le elezioni sono finite con la vittoria di Barack Obama, Spielberg è libero di fare uscire la pellicola che arriverà nei cinema americani il 16 novembre.

    Un trailer internazionale per Lincoln
    video 22:13, 5 Novembre 2012

    Un trailer internazionale per Lincoln

    E' online un trailer internazionale di Lincoln, il nuovo film di Steven Spielberg che vede Daniel Day-Lewis e Sally Field tra i protagonisti. Lo trovate dopo il salto.

    Lincoln, lo spot TV sottotitolato in italiano
    video 11:27, 12 Ottobre 2012

    Lincoln, lo spot TV sottotitolato in italiano

    Sul canale ufficiale della 20th Century Fox è stato presentato il nuovo spot TV di Lincoln con i sottotitoli italiani. Anche le persone più in difficoltà con l'inglese potranno finalmente avere idea della grandiosità della nuova pellicola di Steven Spielberg.

    Lincoln: è online il primo trailer
    video 01:36, 14 Settembre 2012

    Lincoln: è online il primo trailer

    E' online il primo trailer di Lincoln, il nuovo film di Steven Spielberg interpretato da Daniel Day Lewis. Nel cast ci sono anche gli attori Sally Field, Tommy Lee Jones, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace, Jackie Earle Haley, David Oyelowo e Jared Harris, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Tony Kushner. Negli USA uscirà, dapprima, solo in alcuni cinema il 9 novembre, poi sarà disponibile in tutto il territorio il 16 novembre 2012. Il trailer, che ci permette di dare una prima occhiata alla pellicola, è disponibile dopo il salto.

    Lincoln: il primo teaser pubblicizza l'hangout con il regista

    1

    video 23:34, 10 Settembre 2012

    Lincoln: il primo teaser pubblicizza l'hangout con il regista

    Novità interessanti per il film sul sedicesimo presidente degli Stati Uniti, Lincoln, diretto da Steven Spielberg. Oggi, infatti, è stato pubblicato un teaser, il full trailer sarà pubblicato il 13 Settembre, che permette di curiosare sull'interpretazione di Daniel Day Lewis in questo dramma storico. Inoltre non perdetevi l'Hangout con il regista e l'attore Joseph Gordon Levitt, pubblicizzato nel video in calce alla news. Questa pellicola si sofferma sugli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln, che ha guidato gli Stati del Nord alla vittoria durante la Guerra Civile.

    Lincoln: poster con Daniel Day Lewis e sinossi ufficiale

    2

    notizia 22:57, 24 Agosto 2012

    Lincoln: poster con Daniel Day Lewis e sinossi ufficiale

    Steven Spielberg dirige il due volte premio Oscar Daniel Day-Lewis in Lincoln, pellicola che racconta gli ultimi tumultuosi mesi del 16° Presidente degli Stati Uniti d'America. In una nazione divisa dalla guerra e dai grandi venti del cambiamento, Lincoln persegue una linea d'azione volta a far finire la guerra e abolire la schiavitù. Grazie alla sua moralità e alla feroce determinazione che scaturisce dal desiderio di voler ottenere il successo, le sue scelte cambieranno il destino delle future generazioni. La pellicola si basa sul libro di successo "Team of Rivals" del premio Pulitzer, Doris Kearns Goodwin.

    Lincoln: prima foto ufficiale per Daniel Day Lewis

    66

    notizia 23:29, 7 Agosto 2012

    Lincoln: prima foto ufficiale per Daniel Day Lewis

    Entertainment Weekly ha pubblicato la prima foto ufficiale del vincitore premio Oscar Daniel Day Lewis nei panni del presidente Lincoln, omonimo film diretto da Steven Spielberg. La pellicola si basa sul libro di successo "Team of Rivals" del premio Pulitzer, Doris Kearns Goodwin.

    Daniel Day-Lewis sul set di Lincoln

    1

    notizia 20:14, 14 Dicembre 2011

    Daniel Day-Lewis sul set di Lincoln

    Il Richmond Times-Dispatch ha scattato una foto sul set (A Richmond, in Virginia) del biopic in produzione, che ritrae il regista, Steven Spielberg, insieme a Daniel Day-Lewis nel ruolo del protagonista (come possiamo facilmente notare anche dai suoi abiti). Il film si baserà sul best seller di Kearns Goodwin "Team of Rivals" e si focalizzerà sull'impatto politico di Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto, lungo la strada verso l'abolizione e la fine della Guerra Civile.

    Jared Harris si aggiunge al cast di Lincoln
    notizia 21:55, 28 Novembre 2011

    Jared Harris si aggiunge al cast di Lincoln

    Steven Spielberg, nel bel mezzo delle riprese, ha aggiunto un altro membro al suo ben nutrito cast per il biopic sul presidente. Stando a quanto riporta Variety, Jared Harris interpreterà Ulysses S. Grant. Basato sul best-seller "Team of Rivals", dallo storico Doris Kearns Goodwin (il quale ha anche adattato la sceneggiature con Tony Kushner), la storia si concentra sulla vita di Lincoln,focalizzandosi in particolare sulla sua ascesa politica e il suo ruolo nella Guerra Civile. Daniel Day-Lewis interpreterà Lincoln, Sally Field sua moglie, Mary Todd. L'uscita è approssimativamente programmata per fine 2012. Harris è noto per il suo ruolo in "Mad Man", ma presto lo vedremo nelle vesti del Professor Moriarty in Sherlock Holmes: A Game of Shadows.

    David Oyelowo nel cast del film di Spielberg Lincoln
    notizia 11:59, 18 Novembre 2011

    David Oyelowo nel cast del film di Spielberg Lincoln

    Il co-protagonista di Red Tales, David Oyelowo (Rise of the Planet of the Apes, The Help), si è unito al cast di Steven Spielberg per l'atteso film Lincoln. L'attore, assumerà il ruolo di un cavaliere.

    Steven Spielberg: il biopic sul presidente Lincoln si focalizzerà sugli ultimi quattro mesi della sua vita
    notizia 12:23, 21 Settembre 2011

    Steven Spielberg: il biopic sul presidente Lincoln si focalizzerà sugli ultimi quattro mesi della sua vita

    Si prospetta un autunno molto occupato per Steven Spielberg: pubblicherà due film a dicembre ( War Horse e Le Avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno) ed è pronto a girare “Lincoln”, biopic sul sedicesimo presidente degli Stati Uniti, un film in sviluppo da così tanto tempo che si è reso necessario sostituire l'attore Liam Neeson, originariamente scritturato per interpretare il ruolo di Lincoln, con Daniel Day Lewis

    Lincoln, Walton Goggins entra nel cast del nuovo film di Steven Spielberg
    notizia 00:32, 13 Luglio 2011

    Lincoln, Walton Goggins entra nel cast del nuovo film di Steven Spielberg

    L'attore Walton Goggins (Cowboy & Aliens, Predators) è entrato nel cast di Lincoln, il nuovo film di Steven Spielberg, un progetto biografico dedicato alla figura storica del 16° presidente degli Stati Uniti d' America. Goggins interpreterà l'uomo del Congresso dello Ohio Wells A. Hutchins, un democristiano progressista che va contro il suo partito e vota in favore del tredicesimo emendamento per abolire la schiavitù. La pellicola, la cui uscita è prevista per la fine del 2012, è ispirata al libro di Doris Kearns Goodwin, Team of Rivals. Nel cast del film troviamo anche Daniel Day-Lewis, Sally Field, Joseph Gordon-Levitt, David Strathairn e Tommy Lee Jones.

    notizia 17:45, 29 Giugno 2011

    Lincoln, David Strathairn entra nel cast del film di Steven Spielberg

    Nuovo volto nel film di Steven Spielberg, Lincoln. Ad aggiungersi nel cast della pellicola, un progetto biografico dedicato al 16° presidente degli Stati Uniti d' America, è infatti David Strathairn, protagonista di Good Night and Good Luck. L' attore interpreterà il personaggio di William Seward, segretario di stato e sostenitore del presidente nella sua lotta per abolire la schiavitù. Spielberg si è detto molto entusiasta di avere Strathairn sul set del suo film, poiché l' attore interpreta i suoi ruoli con forza e carattere. La pellicola, la cui uscita è prevista per la fine del 2012, è ispirata al libro di Doris Kearns Goodwin, Team of Rivals. Oltre a Strathairn, nel cast del film troviamo anche Daniel Day-Lewis, Sally Field, Joseph Gordon-Levitt e Tommy Lee Jones.

    Lincoln, Tommy Lee Jones e Joseph Gordon-Levitt entrano nel cast
    notizia 16:56, 6 Maggio 2011

    Lincoln, Tommy Lee Jones e Joseph Gordon-Levitt entrano nel cast

    Tommy Lee Jones e Joseph Gordon Levitt sono in trattative per entrare a far parte del cast del bio-pic su Abraham Lincoln diretto da Steven Spielberg. Sono in negoziazioni anche Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill e Joseph Cross. Già confermati nel cast Daniel Day-Lewis, che interpreterà proprio il Presidente, e Sally Field nei panni della moglie Mary Todd. Gordon-Levitt dovrebbe interpretare il ruolo di Robert Todd Lincoln, il maggiore dei figli del Presidente, mentre Jones sarà Thaddeus Stevens, un leader repubblicano e uomo del congresso della Pennsylvania.

    notizia 12.27, 14 Aprile 2011

    Lincoln, Sally Field sarà la moglie del Presidente nel film di Spielberg

    S'intitola semplicemente Lincoln, il biopic di Steven Spielberg dedicato alla figura del Presidente degli Stati Uniti d'America Abraham Lincoln. Nella pellicola, il presidente sarà interpretato da Daniel Day Lewis e, con una nota ufficiale diramata da Dreamworks, è stato ora reso noto il nome dell'attrice che vestirà i panni di sua moglie, Mary Todd Lincoln: si tratta dell'attrice Sally Field, già mamma di Forrest Gump nell'omonimo film di Robert Zemeckis. le riprese della pellicola, sceneggiata dal premio Pulitzer Tony Kushner, dovrebbero partire nell'autunno del 2011.