Lezioni di Cioccolato 2 ovvero il nuovo sequel all’italiana

di

In questa stagione appena iniziata, sembra sferzare un vento nuovo, specialmente per il cinema italiano. Forti del crescente successo degli anni scorsi, molti produttori hanno spinto il piede sull’acceleratore e hanno avviato la realizzazione di molti progetti, prevalente commedie anche ad alto budget, in ogni forma e colore: ha aperto le danza “Box Office 3D”, abbiamo già parlato di “Ex, amici come prima” ma preparatevi ai sequel dei campioni di incassi “Benvenuti al Sud”, che stavolta migra a settentrione, e “Immaturi”, oppure a “Com’è bello far l’amore” il film di Fausto Brizzi, stavolta in 3D, o i nuovi film di Moccia, Pieraccioni, Checco Zalone e il duo Ficarra e Picone. Questa volta vi presentiamo il trailer “Lezioni di Cioccolato 2” che sembra ridefinire, all’italiana, il termine sequel: stesso titolo con l’aggiunta del numero corrispondente o di un sottotitolo accattivante, uno o due attori presenti nel primo film, una storia slegata o totalmente diversa e ... largo alla fantasia!

Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: l'uno è tornato all'edilizia ma senza ottenere grandi appalti, l'altro ha aperto la tanto agognata cioccolateria senza però vedere l'ombra di un cliente.

Ma i due ex amici sono destinati ad incrociarsi di nuovo: Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell'edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano.

Kamal però non si fida e non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata da un periodo di studi all'estero e l'ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia.

Le cose però non tarderanno a complicarsi e, tra equivoci e colpi di scena, sarà ancora una volta il cioccolato a sciogliere tutti i nodi.