Notizie

    Les Misérables, Taylor Swift ricorda l'audizione fallita con Eddie Redmayne: 'Fu orribile'
    video 11:04, 31 Ottobre 2022

    Les Misérables, Taylor Swift ricorda l'audizione fallita con Eddie Redmayne: "Fu orribile"

    Ospite nell'ultima puntata del Graham Norton Show, Taylor Swift ha avuto modo di ricordare il suo provino sostenuto per Les Misérables, il musical di Tom Hooper che vedeva nel cast Hugh Jackman, Anne Hathaway e Eddie Redmayne, presente anch'egli al talk show per presentare il suo ultimo film The Good Nurse. Per la Swift il suo provino fu pessimo.

    Les Misérables, Amanda Seyfried delusa dalla sua performance nel film: 'Ho cantato male'

    4

    notizia 21:06, 30 Gennaio 2021

    Les Misérables, Amanda Seyfried delusa dalla sua performance nel film: "Ho cantato male"

    Non è la prima volta che Amanda Seyfried condivide riflessioni su alcune scelte effettuate nel corso della sua carriera (come quando raccontò di aver rifiutato il ruolo di Gamora nel MCU), ma stavolta rivela di essere particolarmente insoddisfatta di una delle sue performance più celebri: quella nel ruolo di Cosette nel film Les Misérables.

    Les Miserables: featurette dedicata ai costumi
    notizia 16:22, 4 Febbraio 2013

    Les Miserables: featurette dedicata ai costumi

    E' Paco Delgato il protagonista dell'ultima featurette (in ordine cronologico) pubblicata da Universal Pictures su YouTube ed incentrata sui costumi di Les Miserables, il porting cinematografico dello spettacolo teatrale visto da oltre 60 milioni di persone in tutto il mondo. La proiezione del film, che ha ricevuto otto nomination ai premi Oscar tra cui quella di miglior film, miglior attore (Hugh Jackman) e miglior attrice non protagonista (Anne Hathaway), è attualmente in corso nelle sale italiane.

    Les Miserables: cinque nuove featurette
    notizia 19:33, 31 Gennaio 2013

    Les Miserables: cinque nuove featurette

    In concomitanza con l'uscita nelle sale italiane di Les Misérables, Universal Pictures ha rilasciato sul canale di YouTube ben cinque nuove featurette sull'adattamento cinematografico del famoso musical visto da 60 milioni di persone in tutto il mondo. I filmati, che trovate in calce, sono focalizzati sul montaggio sonoro, la creazione della soundtrack e sulla scenografia.

    Les Miserables: tre clip sottotitolate in italiano e una featurette
    notizia 12:09, 29 Gennaio 2013

    Les Miserables: tre clip sottotitolate in italiano e una featurette

    Universal Pictures ha caricato sul canale ufficiale di YouTube quattro filmati riguardanti Les Miserables, l'adattamento cinematografico del famoso spettacolo teatrale visto da milioni di persone in tutto il mondo. Si tratta di tre clip, sottotitolate in italiano, provenienti dal musical e di un video dal backstage riguardante il trucco e il makeup.

    Les Misérables: featurette su Jean Valjean
    notizia 14:16, 23 Gennaio 2013

    Les Misérables: featurette su Jean Valjean

    E' stata pubblicata sul canale YouTube di Universal Pictures una nuova featurette di Les Misérables, l'adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale visto da oltre 60 milioni di persone in 42 paesi diretto da Tom Hooper e interpretato da Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen. Il breve video, presente in calce, è incentrato sul personaggio di Jean Valjean, interpretato da Jackman.

    Les Misérables: due clip in italiano
    notizia 01:32, 19 Gennaio 2013

    Les Misérables: due clip in italiano

    Sono online ben due nuove clip sottotitolate in italiano de Les Misérables, il musical di Tom Hooper in arrivo a fine gennaio nelle sale nostrane. Trovate le due clip dopo il salto.

    Les Misérables, altro spot: una storia indimenticabile
    notizia 19:30, 16 Gennaio 2013

    Les Misérables, altro spot: una storia indimenticabile

    A poche ora di distanza dall'ultima, Universal Pictures ha rilasciato un nuovo spot di Les Misérables, l'adattamento cinematografico del musical più longevo di sempre ispirato allo spettacolo teatrale visto da 60 milioni di persone in 21 paesi e in 21 lingue differenti. Il film, candidato ad otto premi oscar, sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal prossimo 31 gennaio.

    Les Misérables nuovo spot italiano: “evento dell'anno”
    notizia 11:08, 16 Gennaio 2013

    Les Misérables nuovo spot italiano: “evento dell'anno”

    Universal Pictures ha pubblicato su YouTube un nuovo spot in italiano di Les Misérables, il film di Tim Hooper (premio Oscar per "Il Discorso del Re") che ha ricevuto ben 8 nominations per gli Academy Awards tra qui anche quella di miglior film, miglior attore (Hugh Jackman) e miglior attrice non protagonista (Anne Hathaway). La pellicola, ambientata nella Francia del XIX secolo, racconta la storia Jean Valjean, un detenuto ricercato da Javart, poliziotto interpretato da Russel Crowe, che viola la libertà condizionata ma dovrà prendersi cura di sua figlia, Cosette, che cambierà la sua vita per sempre. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 31 gennaio.

    Les Misérables: un nuovo trailer
    video 14:16, 23 Dicembre 2012

    Les Misérables: un nuovo trailer

    In arrivo nelle sale americane tra due giorni, debutta online un nuovo trailer finale per Les Misérables, il film con un cast che include (tra gli altri) Hugh Jackman, Russell Crowe, Amanda Seyfried e Anne Hathaway: lo trovate dopo il salto.

    Les Misérables: una clip con la canzone One Day More
    notizia 10:44, 20 Dicembre 2012

    Les Misérables: una clip con la canzone One Day More

    Non ci sono dubbi sul fatto che Les Misérabels di Tom Hooper sarà uno dei migliori musical dai tempi di Moulin Rouge di Baz Luhrman e questa clip sta a dimostrarlo. La canzone One More Day è una delle più famose del musical del West End londinese e con un emozionante crescendo porta verso una delle scene finali del musical quindi se volete evitare spoiler meglio evitarla ma vi consigliamo quantomeno di ascoltarla poiché l'arrangiamento è davvero eccezionale.

    Les Misérables: una featurette su Hugh Jackman
    video 06:26, 19 Dicembre 2012

    Les Misérables: una featurette su Hugh Jackman

    E' online una nuova featurette da Les Misérables, il film di Tom Hooper interpretato, tra gli altri, da Russell Crowe, Anne Hathaway e Amanda Seyfried. La featurette, in particolare, è incentrata su Hugh Jackman: la trovate dopo il salto.

    Les Misérables: un nuovo spot tv
    video 13:29, 15 Dicembre 2012

    Les Misérables: un nuovo spot tv

    In occasione delle nomination ai Golden Globe, è stato diffuso un nuovo spot televisivo de Les Misérables, il nuovo film di Tom Hooper con un cast stellare che comprende Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway e Amanda Seyfried. Lo trovate dopo il salto.

    Les Misérables: gli spot TV con le critiche
    video 11:39, 11 Dicembre 2012

    Les Misérables: gli spot TV con le critiche

    Dopo le proiezioni per la stampa e le premiére londinese le prime critiche di Les Misérables di Tom Hooper sono state entusiastiche a dir poco. Ecco che sono stati montati per l'occasione due nuovi spot televisivi che ci presentano alcuni estratti delle prime recensioni. Potete vederli in calce alla notizia.

    Les Misérables: le immagini del red carpet
    notizia 11:28, 6 Dicembre 2012

    Les Misérables: le immagini del red carpet

    Si è tenuta ieri sera a Londra la premiére mondiale della maestosa opera musicale di Tom Hooper, Les Misérables. Per chi non fosse riuscito a vedere il live streaming che vi abbiamo presentato, in calce si possono vedere alcune immagini delle star presenti all'evento.

    Les Misérables: l'esclusiva diretta in streaming della première!

    1

    video 16:00, 5 Dicembre 2012

    Les Misérables: l'esclusiva diretta in streaming della première!

    Lo spettacolo teatrale più amato dalle platee di tutto il mondo porta tutta la sua forza sul grande schermo, nella spettacolare interpretazione che Tom Hooper dà dell'epica storia di Victor Hugo. Oggi, a Londra, si terrà l'esclusiva première mondiale, alla presenza di tutto il cast. Noi vi offriamo un esclusivo streaming live dell'evento!

    Les Misérables: due nuovi spot tv!

    1

    video 23:21, 4 Dicembre 2012

    Les Misérables: due nuovi spot tv!

    Sono online ben due nuovi spot televisivi per Les Misérables, il film di Tom Hooper con un cast d'eccezione nonché possibile candidato ai premi Oscar. Li trovate dopo il salto.

    Les Misérables: l''happy birthday' di Hugh Jackman ad Amanda Seyfried
    notizia 22:10, 4 Dicembre 2012

    Les Misérables: l'"happy birthday" di Hugh Jackman ad Amanda Seyfried

    Notizia curiosa quanto simpatica. Il 3 dicembre, alla Porter House di New York, si è tenuta una cena con successiva proiezione de Les Misérables; l'evento ha coinciso con il compleanno di Amanda Seyfried che, presente in sala, ha ricevuto una lap-dance e un'"happy Birthday" da parte di Hugh Jackman. Trovate alcune foto e un video dopo il salto.

    Les Misérables: tante clip e il poster italiano
    video 01:18, 2 Dicembre 2012

    Les Misérables: tante clip e il poster italiano

    E' disponibile il primo poster in italiano de Les Misérables, il film di Tom Hooper in arrivo il 31 gennaio al cinema. Dopo il salto trovate anche varie clip dalla pellicola! 

    Les Misérables : il nuovo poster francese
    notizia 09:45, 27 Novembre 2012

    Les Misérables : il nuovo poster francese

    La Universal Pictures ha rilasciato un nuovo poster per il mercato francese del musical-epico Les Misérables, adattamento cinematografico diretto dal premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re) e tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo. Hugh Jackman (Real Steel), Russell Crowe (The Next Three Days), Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada) e Amanda Seyfried (Cappuccetto rosso sangue) tra i protagonisti.

    Les Misérables: standing ovation alla premiere, gli Oscar dietro l'angolo?

    1

    notizia 15:18, 25 Novembre 2012

    Les Misérables: standing ovation alla premiere, gli Oscar dietro l'angolo?

    Il regista Tom Hooper (Il discorso del re) potrebbe replicarsi e ottenere un nuovo Oscar per I Miserabili (Les Misérables), il suo nuovo film-musical. La premiere di New York, riporta Deadline, è stato un successo enorme, con tanto di standing ovation, e, nonostante i critici americani non ne possano parlare liberamente per via dell'embargo, hanno già dichiarato che il film è ottimo e che qualche candidatura è certa. Si parla di possibili nomination al film, al regista, alla sceneggiatura adattata, costumi, montaggio, fotografia, scenografie, montaggio e missaggio del sonoro, trucco e miglior canzone originale. Per quanto riguarda gli attori, Anne Hathaway avrebbe già la statuetta in mano per miglior attrice non protagonista; potrebbero essere candidati anche Hugh Jackman come miglior attore protagonista e Russell Crowe e Eddie Redmayne per miglior attore non protagonista. Vi terremo aggiornati.

    Les Misérables, nuove immagine da Vogue Magazine
    notizia 11:21, 13 Novembre 2012

    Les Misérables, nuove immagine da Vogue Magazine

    Nuove immagini per la pellicola di Tom Hooper ispirata al famoso musical. Direttamente dalle pagine di Vogue Magazine vi presentiamo otto scatti della famosa fotografa Annie Liebovitz. Potete vederle in calce alla notizia.

    Les Misérables, il trailer italiano mostra l'intero cast
    video 10:15, 12 Novembre 2012

    Les Misérables, il trailer italiano mostra l'intero cast

    Sulla pagina Facebook ufficiale è stato presentato il nuovo trailer italiano di Les Misérables, musical di Tom Hooper ispirato alle note originali di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil. Il nuovo trailer ci mostra finalmente tutti i diversi protagonisti della pellicola presentando inoltre un medley delle bellissime musiche che saranno presenti nel film. Lo potete vedere in calce alla notizia.

    Les Misérables, il nuovo trailer
    video 20:02, 8 Novembre 2012

    Les Misérables, il nuovo trailer

    E' online un nuovo trailer de Les Misérables (I Miserabili), il film di Tom Hooper in uscita a dicembre in USA e a gennaio in Italia. Lo trovate dopo il salto.

    Les Misérables, un nuovo spot è online
    video 01:21, 7 Novembre 2012

    Les Misérables, un nuovo spot è online

    E' online un nuovo spot tv de Les Misérables (I Miserabili), il film di Tom Hooper con un cast stellare (tra cui Hugh Jackman e Russell Crowe). Trovate lo spot dopo il salto.

    Les Misérables : due nuovi poster con Baron Cohen, Bonham Carter, Redmayne e Seyfried
    notizia 09:33, 2 Novembre 2012

    Les Misérables : due nuovi poster con Baron Cohen, Bonham Carter, Redmayne e Seyfried

    The Huffington Post ha rilasciato due nuovi poster dei personaggi di Les Misérables, adattamento per il grande schermo diretto dal premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re) e tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo. Eddie Redmayne (L'altra donna del re), Helena Bonham Carter (Fight Club), Sacha Baron Cohen (Hugo Cabret) e Amanda Seyfried (Cappuccetto rosso sangue) i protagonisti nei manifesti, con Hugh Jackman (Real Steel), Russell Crowe (The Next Three Days), Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada) e Aaron Tveit (Premium Rush) nel cast.

    Les Misérables, il poster giapponese
    notizia 15:05, 30 Ottobre 2012

    Les Misérables, il poster giapponese

    E' online un nuovo poster giapponese di Les Misérables (I Miserabili), il film di Tom Hooper previsto per questo Natale con un cast d'eccezione (Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe tra gli altri). Lo trovate dopo il salto.

    Les Miserables durerà quasi tre ore
    notizia 21:49, 25 Ottobre 2012

    Les Miserables durerà quasi tre ore

    Les Miserables è un musical epico che si estende dal 1815 al 1832, quindi è quantomeno azzeccato che l'adattamento cinematografico sia altrettanto corposo.

    Les Misérables: Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen negli abiti di scena
    notizia 14:42, 22 Ottobre 2012

    Les Misérables: Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen negli abiti di scena

    Uno dei film più attesi dell'anno sarà rilasciato negli USA durante il periodo natalizio, rientrando così nella corsa agli Oscar. Il musical Les Misérables di Tom Hooper potrebbe arrivare a strappare qualche statuetta ad alcune delle più blasonate grazie ad una caratterizzazione unica dei personaggi, che si è potuta ammirare in alcuni trailer e nei poster individuali rilasciati finora. Grazie ad alcune immagini pubblicate sulla versione cartacea di Entertainment Weekly si possono vedere anche gli attori Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen nei costumi di scena. William Nicholson ha scritto la sceneggiatura adattando il romanzo di Victor Hugo; gli altri attori che vi recitano sono: Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Samantha Barks, Isabelle Allen.

    Les Miserables: online altri poster dai protagonisti del musical
    notizia 21:12, 13 Ottobre 2012

    Les Miserables: online altri poster dai protagonisti del musical

    Sono stati pubblicati in rete altri poster dall'adattamento musicale de "Les Miserables" diretto dal regista Tom Hopper, è senz'altro uno dei film più attesi della stagione autunnale. "Les Miserables" è l'adattamento cinematografico di quello che fu prima uno dei maggiori capolavori dello scrittore Victor Hugo, poi, di quell'amato spettacolo teatrale visto da oltre 60 milioni di persone in 42 stati e in 21 lingue, e ancora a tutt'oggi, dopo 27 anni, è campione d'incassi mondiali. Nel dicembre 2012 approderà sul grande schermo, e saremo travolti da una travolgente storia epica diretta dal regista Tom Hopper accompagnato da uno stuolo di star internazionali e musiche leggendarie come "I Dreamed a Dream" e "One Day More".

    Les Miserables: i poster dei protagonisti sono on line
    notizia 20:11, 12 Ottobre 2012

    Les Miserables: i poster dei protagonisti sono on line

    L'adattamento musicale de "Les Miserables" diretto dal regista Tom Hopper, è senz'altro uno dei film piu' attesi della stagione autunnale, ora quattro splendidi poster sono stati resi disponibili on line. Nelle locandine abbiamo Hugh Jackman (Jean Valjean), Russel Crowe (Javert), Anne Hathaway (Fantine) e Amanda Seyfred (Cosette).

    Les Misérables : il character poster con Hugh Jackman
    notizia 09:30, 11 Ottobre 2012

    Les Misérables : il character poster con Hugh Jackman

    La Universal Pictures ha rilasciato un nuovo poster del personaggio di Jean Valjean, interpretato da Hugh Jackman nel film Les Misérables, adattamento per il grande schermo diretto dal premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re), sulla base dell'omonimo musical tratto dal romanzo di Victor Hugo. Nel cast anche Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada), Amanda Seyfried (Cappuccetto rosso sangue), Eddie Redmayne (L'altra donna del re), Aaron Tveit (Premium Rush), Sacha Baron Cohen (Hugo Cabret), Helena Bonham Carter (Fight Club) e la cantante/attrice Samantha Barks.

    Les Miserables: un nuovo poster online omaggia Cosette
    notizia 19:44, 24 Settembre 2012

    Les Miserables: un nuovo poster online omaggia Cosette

    Ecco a voi Cosette, la ragazza triste dalle bionde ciocche ondulate, in primo piano sul nuovo poster ufficiale rilasciato per il marketing dell'edizione musical-cinematografica de "I Miserabili", tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo del 1862.

    Les Miserables: un dietro le quinte per il musical
    video 19:09, 20 Settembre 2012

    Les Miserables: un dietro le quinte per il musical

    La Universal Pictures ha pubblicato un filmato che porta lo spettatore dietro le quinte di Les Miserables, musical diretto da Tom Hooper. Il film che sarà rilasciato negli Stati Uniti il 25 Dicembre del 2012 è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Victor Hugo. Nel cast ci saranno gli attori Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen.

    Les Miserables: il Poster del film
    notizia 10:32, 31 Maggio 2012

    Les Miserables: il Poster del film

    Dopo avervi mostrato il teaser trailer per il film musicale Les Miserables, vi proponiamo anche la classica locandina dell'adattamento basato sul romanzo di Victor Hugo e diretto da Tom Hooper (Il discorso del re). Ambientato sullo sfondo della rivolta francese nel diciannovesimo secolo, il musical è stato sceneggiato per il grande schermo da William Nicholson.

    Les Miserables - disponibile il teaser trailer
    notizia 20:09, 30 Maggio 2012

    Les Miserables - disponibile il teaser trailer

    In arrivo il prossimo 7 dicembre nelle sale americane, vi mostriamo oggi il teaser trailer di Les Miserables, pellicola diretta da Tom Hooper ispirata al famoso musical di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil. Nel cast del film troveremo Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Eddie Redmayne, Amanda Seyfried, Sacha Baron Cohen e Helena Bonham Carter.

    Les Miserables: le nuove immagini dal film musicale
    notizia 10:03, 29 Maggio 2012

    Les Miserables: le nuove immagini dal film musicale

    USA Today ha pubblicato una serie di 9 nuove foto tratte dall'adattamento del romanzo Les Misérables di Victor Hugo, diretto dal britannico Tom Hooper (Il discorso del re). Ambientato sullo sfondo della rivolta francese nel diciannovesimo secolo, il musical è stato sceneggiato per il grande schermo da William Nicholson.

    Les Miserables : Hathaway e Jackman sul set del film

    1

    notizia 08:59, 23 Aprile 2012

    Les Miserables : Hathaway e Jackman sul set del film

    Vi mostriamo le foto tratte da Les Miserables, con Anne Hathaway (che vedremo ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno) e Hugh Jackman (Real Steel) impegnati nell'esecuzione di un brano sul set Londra, immortalati da Celebuzz. La Hathaway, visibilmente dimagrita e con i capelli tagliati corti, interpreta Fantine nell'adattamento per il grande schermo diretto da Tom Hooper (Il discorso del re), e tratto dal magniloquente romanzo di Victor Hugo.

    Prima foto ufficiale di Hugh Jackman in Les Miserables

    2

    notizia 20:46, 27 Marzo 2012

    Prima foto ufficiale di Hugh Jackman in Les Miserables

    In questi giorni sono arrivate online le prime immagini scattate dai paparazzi sul set del musical diretto da Tom Hooper, Les Misérables. Oggi il protagonista della pellicola Hugh Jackman tramite il suo account twitter ha postato la prima foto ufficiale di se stesso nei panni di Jean Valjean.

    Les Miserables: la prima foto di Russel Crowe nel ruolo di Javert
    notizia 10:40, 27 Marzo 2012

    Les Miserables: la prima foto di Russel Crowe nel ruolo di Javert

    Dopo aver visto Hugh Jackman nei panni di Jean Valjean sul set de I Miserabili di Tom Hooper (Il discorso del re), The Daily Mail ci mostra ora il premio Oscar Russell Crowe, che nel film interpreta l'ispettore Javert, fotografato nei Pinewood Studios.

    Les Miserables: primo scatto con Hugh Jackman sul set
    notizia 09:58, 21 Marzo 2012

    Les Miserables: primo scatto con Hugh Jackman sul set

    Ecco la prima immagine di Hugh Jackman truccato come Jean Valjean direttamente sul set del film musicale Les Miserables, diretto dal premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del re). Questo nuovo adattamento si basa sul popolare romanzo scritto da Victor Hugo nel 1862, ma soprattutto sul musical di grande successo a Broadway (e non solo) di Claude-Michel Schönberg, partito nel 1985 e che da allora in pratica non si è mai fermato: se andate a Londra è ancora oggi possibile vederlo replicato, con la sua celebre locandina.

    Les Misérables, la sinossi ufficiale

    1

    notizia 14:11, 8 Gennaio 2012

    Les Misérables, la sinossi ufficiale

    Universal ha diramato la sinossi ufficiale di Les Misérables, il musical di Tom Hooper ispirato al classico letterario di Victor Hugo. 

    Les Miserables: Amanda Seyfried si unisce al cast?
    notizia 17:23, 4 Gennaio 2012

    Les Miserables: Amanda Seyfried si unisce al cast?

    Dopo la conferma di Anne Hathaway nei panni di Fantine, un'altra bellezza hollywoodiana dovrebbe entrare a far parte del cast de Les Miserables, adattamento del musical di Tom Hooper, chi? Amanda Seyfred.

    Il cast di Les Miserables canterà live sul set
    notizia 21:51, 28 Dicembre 2011

    Il cast di Les Miserables canterà live sul set

    Comparso nella maggior parte delle liste dei film più attesi del 2012, Les Miserables di Tom Hooper fa già parlare di se, grazie ad una scelta inaspettata del regista: registrare live le canzoni del musical direttamente sul set.

    Ufficiale: niente 3D per Les Miserables

    2

    notizia 21:43, 6 Dicembre 2011

    Ufficiale: niente 3D per Les Miserables

    In ottobre, durante la promozione di Real Steel, Hugh Jackman aveva rivelato alcune "terrificanti" notizie: secondo l'attore australiano il regista Tom Hooper stava considerando l'idea di girare il suo prossimo film, un adattamento de "Les Miserables" di Claude-Michel Schönberg, in 3D. Jackman aveva riferito che chi di dovere avrebbe fatto dei "test" per vedere quale sarebbe stato l'effetto finale, se, cioè, il 3D avrebbe potuto giovare al comparto emozionale dei personaggi del film. Ora pare che i risultati siano finalmente venuti alla luce e che siano di esito negativo.

    Anne Hathaway si aggiunge al cast de 'Les Miserables'

    1

    notizia 21:30, 18 Ottobre 2011

    Anne Hathaway si aggiunge al cast de "Les Miserables"

    Nel mese di agosto Cinemablend riferiva il rumor secondo cui Anne Hathaway fosse stata presa in considerazione per interpretare Fantine nella prossima versione (firmata dal regista Tom Hoope) de Les Miserables. Si respirava scetticismo nell'aria ma, ora, si scopre che le voci poi tanto voci non erano: oggi Deadline conferma che la Hathaway ha firmato per il musical da grande schermo. L'attrice raggiunge il cast dell'adattamento del classico di Victor Hugo.

    Hugh Jackman, Les Miserables e il 3D

    1

    notizia 15:47, 3 Ottobre 2011

    Hugh Jackman, Les Miserables e il 3D

    Le 3 dimensioni sembrano ormai un fattore obbligatorio, anche la dove non sarebbe necessario. Hugh Jackman ha recentemente rivelato a Collider che la versione de "Les Miserables" per il grande schermo potrebbe essere girato in 3D: "è in fase di discussione" ha detto. L'attore australiano aggiunge che Hopeer considererà come la tecnologia in questione funziona con i personaggi e le emozioni- le due cose che a dire di Jackman sono i maggiori punti di forza del film- e che, se non aggiungerà nulla, non userà il 3D.

    I Miserabili: Russel Crowe ed Helena Bomham Carter si aggiungono al cast
    notizia 09:06, 9 Settembre 2011

    I Miserabili: Russel Crowe ed Helena Bomham Carter si aggiungono al cast

    Russel Crowe ed Helena Bomham Carter si aggiungono al cast del film diretto da Tom Hooper (oscar alla regia per Il Discorso del Re), I Miserabili. Crowe sarà l'Ispettore Javert, diretto antagonista del personaggio interpretato da Hugh Jackman, Jean Valjean. Helena Bomham Carter invece interpreterà la moglie di Thenardier. Il film sarà un adattamento della celebre opera di Victor Hugo, datata 1862 e resa oggi in chiave musical. E' raro di conseguenza vedere attori come Hugh Jackman o Russel Crowe interpretare tipologie simili di film .

    notizia 17:38, 16 Giugno 2011

    I Miserabili, nel cast del film di Tom Hooper anche Hugh Jackman

    Il regista Tom Hooper ha deciso di impegnarsi a fondo in un progetto molto ambizioso con l' intenzione di fare le cose in grande, ovvero trasformare I Miserabili, uno dei musical più importanti e amati di tutti i tempi, in una film di successo sul grande schermo. A ricoprire il ruolo di protagonista, l' ex galeotto Jean Valjean, potrebbe esserci l' attore di origine australiana Hugh Jackman. L' idea di Hooper è mantenere le musiche originali dell' opera teatrale del musicista Claude - Michel Schoberg, mentre la storia è stata adattata per il grande schermo da William Nicholson, ispirandosi comunque al musical. Prodotta da Universal, questa versione cinematografica tratta dal capolavoro di Victor Hugo non è la prima: già nel 1998, infatti, I Miserabili era diventato un film destinato agli schermi con un cast di tutto rispetto composto da Uma Thurman, Liam Neeson e Geoffrey Rush, per la regia di Bille August mentre qui potremo ritrovare, come già detto, Hugh Jackman, che potrebbe essere il protagonista così come l' antagonista, l'ispettore di polizia Javert, che non è nuovo al mondo dei musical.

    I Miserabili, Tom Hooper (Il Discorso del Re) ha trovato il suo nuovo film?
    notizia 13.04, 25 Marzo 2011

    I Miserabili, Tom Hooper (Il Discorso del Re) ha trovato il suo nuovo film?

    Universal avrebbe cominciato le trattative con Tom Hooper, fresco vincitore del premio Oscar per Il Discorso del Re, per affidargli la regia de I Miserabili, l'adattamento in chiave musical dell'opera teatrale d'incredibile successo firmata Cameron Mackintosh, tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo. La notizia è stata riportata da Dead Line Hollywood che, però, puntualizza anche l'opinione degli insider dello staff del regista che inviterebbero a non dare così per scontata la questione.