Leatherface arrestato per sospetta crudeltà sugli animali

di

Laist riporta che l'attore Andrew Bryniarski, famoso per aver interpretato Leatherface nei film Non aprite quella porta (2003) di Marcus Nispel e Non aprite quella porta - L'inizio (2006) diretto da Jonathan Liebesman, è stato arrestato insieme alla sua ragazza Jennifer Abram col sospetto di crudeltà verso gli animali e l'accusa di accaparramento di 25 cani trovati presso la casa mobile della coppia a Santa Monica.

L'arresto è avvenuto lo scorso sabato intorno alle 10:30 di sera in Third Street, nella zona di SaMo's Ocean Park. La polizia ha risposto alla denuncia di un vicino, il quale aveva sentito dei cani abbaiare e piangere in un camper. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato la porta socchiusa e "varie cucce per cani impilate con più bestie all'interno." Queste le parole del sergente Richard Lewis alla CNS. Lewis ha poi osservato che nella casa vi era un diffuso odore di urina. I cani inoltre "apparivano malati e affamati."

Bryniarski ha negato tutte le accuse, replicando duramente:

"Nessuno si occupa dei miei cani meglio di me, o può sistemarli meglio. Si tratta di menzogne...e l'unica cosa che puzza di piscio o forse me**a è la storia della polizia di Santa Monica."

Entrambi gli indiziati sono stati schedati per sospetta crudeltà verso gli animali e rilasciati, in attesa di comparire dinanzi alla corte.

Bryniarski, statunitense ed ex culturista, ha recitato anche nel famoso film del 1999 Ogni maledetta domenica diretto da Oliver Stone, nel cortometraggio The Lobo Paramilitary Christmas Special, e nel ruolo di Zangief in Street Fighter - Sfida finale.

Leatherface arrestato per sospetta crudeltà sugli animali