[UPDATE] Le prime reazioni della critica americana a Thor: Ragnarok

di

UPDATE: sono in rete ulteriori commenti, che vi riportiamo alla fine della news
Dagli USA in queste ore stanno arrivando le prime reazioni a caldo su Thor: Ragnarok, terza pellicola basata sul personaggio dei Marvel Comics e diciassettesima del Marvel Cinematic Universe, con il principe di Asgard interpretato da Chris Hemsworth. Diretto da Taika Waititi, Thor: Ragnarok sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 25 ottobre.

Umberto Gonzalez di The Wrap ha definito il film "assolutamente fantastico. Sono stato trascinato dalla storia, l'azione, gli effetti visivi, le performance e una delle migliori colonne sonore della Marvel." Steven Weintraub di Collider ha aggiunto:"Taika Waititi ha fatto un lavoro fantastico. Il film è pieno del suo tipico umorismo, ho riso dall'inizio alla fine. La colonna sonora è fantastica e alcuni effetti visivi sono stupefacenti. Lo rivedrò il prima possibile, è un altro successo della Marvel."
David Daniel di CNN LA lo ha definito "il film Marvel più divertente di sempre a parte Guardiani della Galassia." mentre German Lussier di SlashFilm ha dichiarato che "le performance sono bizzarre e l'azione è entusiasmante. Tessa Thompson è la migliore."
In seguito agli eventi di Avengers: Age of Ultron, Thor è imprigionato sul pianeta Sakaar senza il suo martello. Viene costretto a combattere in un'arena contro il suo amico Hulk e cercherà in tutti i modi di tornare su Asgard per impedire il Ragnarok e fermare la malvagia Hela.
Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi e comprende nel cast Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.

UPDATE:

Eric Eisenberg ha detto la sua dall'alto del suo Twitter: "Thor: Ragnarok è tanto divertente! Una trama dell'MCU non molto legata agli altri, ma il lavoro sui personaggi è straordinario, e l'avventura è entusiasmante. Il migliore dei film su Thor. Hulk ruba la scena nuovamente, e a volte perché finalmente parla. E' fantastico vederlo di nuovo sul grande schermo". Steven Weintraub ha aggiunto qualcosa al suo commento (riportato nell'articolo originale qui sopra), che ha stuzzicato non poco i fan: "Thor: Ragnarok ha un paio di sorprese di cui non ero a conoscenza. Una di queste è straordinaria e probabilmente la scena più divertente in un film Marvel".

Gregory Ellwood, invece, scrive: "Prima cosa, Tessa Thompson è senza dubbio la migliore nel cast di Thor: Ragnarok. E' straordinaria. Spero che sia una New Avengers prima o poi. E anche Cate Blanchett non è male. Il resto del film potrebbe dividere. E' molto divertente ma sembrava fosse tutta una risata. Il lavoro dietro è incredibile. Taika Waititi ha una visione, è interessante vedere come funzionerà".

"Thor: Ragnarok è divertente. Un buon pop-corn movie. Chris Hemsworth ci ha fatto capire che è un vero comico" scrive Anna Klassen "Bello aver visto il cast di Hunt for the Wilderpeople in Thor: Ragnarok (e alcuni camei che non spoilererò). Jeff Goldblum il migliore".

"Thor: Ragnarok è il migliore dei film di Thor ma non è ancora straordinario ma un buon film. Hemsworth, Hulk e Tessa i migliori. E Goldblum!" scrive Jim Voodooda. "Thor: Ragnarok è uno dei film Marvel più divertenti ad oggi, il migliore tra quelli su Thor. Ho adorato lo score di Mark Mothersbaugh" afferma Peter Sciretta "Le battute e i personaggi sono al centro dell'azione e del dramma. Un qualcosa che le persone potrebbero amare o non apprezzare del film.".

Un altro paio di commenti:

  1. "Thor: Ragnarok è tanto divertente. Il migliore tra i film su Thor, Cate Blanchett ruba la scena, Jeff Goldblum che fa Jeff Goldblum" - Kara Warner
  2. "Thor: Ragnarok è straordinario! Isterico e cazzuto. Taika Waititi è un ribelle" - Jenna Busch
  3. "Thor: Ragnarok è divertente, strambo, retrò e sublime. Adoro che la Marvel abbia permesso a Taika Waititi di realizzare un film alla Taika Waititi" - Kevin Polowy
  4. "Thor: Ragnarok è divertente dall'inizio alla fine. Fa fatica nel primo atto, ma trionfa quando diventa strambo. Tutti i nuovi personaggi sono straordinari, ma è Tessa Thompson che ruba la scena a tutti." - Haleigh Foutch
  5. "Jeff Goldblum interpreta Jeff Goldblum in Thor: Ragnarok in un modo che piacerà non poco ai tanti fan di Goldblum là fuori" - Ryan Pearson