La Warner rivela perché ha anticipato Batman v Superman, gli annunci Dc in arrivo?

di

In una nuova intervista con EWDan Fellman ha parlato dell'improvvisa mossa, da parte della Warner Bros., di anticipare Batman v Superman: Dawn of Justice al cinema e, più precisamente, a marzo 2016.

"E' una vittoria per tutti" spiega, lasciando intendere che il possibile scontro "Marvel vs. Dc" al cinema avrebbe danneggiato entrambi. "Il 25 marzo 2016 non è una pessima data" continua "se guardate anche quest'anno, sono usciti tanti film uno dietro l'altro. C'è stato Spider-Man, poi Godzilla due settimane dopo, Maleficent, Edge of Tomorrow, poi 22 Jump Street, il nuovo Transformers. E quello che hanno in comune è che nessuno di questi ha fatto oltre i 250 milioni di dollari. Noi saremo i primi ad uscire nel 2016, il che è davvero importante, e soprattutto avremo sei settimane a disposizione prima dell'uscita di Captain America 3".

Ma perché è stato anticipato il film? "Ci sbagliavamo completamente. Pensavamo che i Marvel Studios non sarebbero mai riusciti a far uscire un film per quella data" afferma Fellman "Abbiamo pensato che avrebbero tenuto quella data ma non sarebbero mai stati in grado di far uscire effettivamente una pellicola. Invece ci sbagliavamo". In poche parole la Warner aveva pensato bene di piazzare il film a maggio pensando che loro sarebbero stati in grado di far uscire il film per quella data mentre la Marvel no; quando si sono accorti che la Marvel ce l'avrebbe fatta comunque, hanno deciso di anticipare il loro film al botteghino.

Parlando invece dei futuri film della Dc Comics, Fellman ha lasciato intendere che gli annunci potrebbero arrivare persino il prossimo mese e che anche un film sulla Justice League potrebbe uscire subito dopo Dawn of Justice.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
0

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons
  • Sceneggiatura: David S. Goyer, Chris Terrio
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/03/2016

incasso box office: 10.333.581 Euro

Nelle sale USA dal: 25/03/2016

incasso box office: 327.250.133 Euro

che voto dai a Batman v Superman: Dawn of Justice?

7.1

media su 98 voti

Inserisci il tuo voto