Notizie

    La Vita di Adele, perché Léa Seydoux non vuole più lavorare con il regista?

    1

    notizia 21:30, 3 Febbraio 2023

    La Vita di Adele, perché Léa Seydoux non vuole più lavorare con il regista?

    Di registi capaci di mettere sotto torchio i propri attori è piena la storia del cinema: si tratta, in buona parte, di cineasti che riescono effettivamente a lasciare il segno, ma che difficilmente vengono apprezzati come persone dal proprio cast (vero, Kubrick?). Tra questi figura senza dubbio il regista de La Vita di Adele, Abtellatif Kechiche.

    La vita di Adele, dalla Palma d'Oro alla bufera mediatica: storia di uno scandalo

    1

    notizia 20:50, 6 Maggio 2022

    La vita di Adele, dalla Palma d'Oro alla bufera mediatica: storia di uno scandalo

    Stasera alle 21:15 torna in onda sul canale Cielo la Palma d'Oro al Festival di Cannes 2013, La vita di Adele. La storia d'amore omosessuale fra Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos fu un vero successo all'epoca, prima che il regista fosse investito da un'incredibile quantità di accuse. Cos'è successo al gioiello di Abdellatif Kechiche?

    La Vita di Adele: nuovo trailer vietato ai minori
    video 11:50, 31 Dicembre 2013

    La Vita di Adele: nuovo trailer vietato ai minori

    È disponibile un nuovo trailer vietato ai minori per La Vita di Adele, film diretto da Abdellatif Kechiche, vincitore della Palma D'oro all'ultimo Festival di Cannes. La Vita di Adele non potrà concorrere nella categoria Miglior Film Straniero ai prossimi oscar, perché, per poter partecipare, è necessario che il film in questione sia uscito nel paese d'origine prima del 30 Settembre. La Vita di Adele è uscito in Francia il 9 Ottobre 2013, fuori tempo massimo di una manciata di giorni, ma l'Academy non farà alcuna eccezione in tal senso. Tuttavia, la pellicola potrà partecipare nelle altre categorie ed è proprio qui che Adele Exarchopoulos, la protagonista del film, si giocherà le sue chance nella speranza di aggiudicarsi il premio come Miglior Attrice. Ecco forse spiegato il motivo del rilascio di questo nuovo trailer, per mettere in risalto ulteriormente le capacità dell'attrice, protagonista di una storia d'amore tra due donne, molto discussa perché decisamente esplicita. 

    Un nuovo splendido poster de La Vita di Adele
    notizia 16:09, 30 Ottobre 2013

    Un nuovo splendido poster de La Vita di Adele

    E' già uscito in Italia: stiamo parlando dello splendido La Vita di Adele, che uscirà in USA come Blue is the Warmest Colour. Acclamata ma 'scandolosa' pellicola di Abdellatif Kechiche, è tratta da un fumetto francese chiamato Le bleu est un couleur chaude. Trovate un nuovo poster in calce alla news.

    La vita di Adele: due nuove clip online
    video 14:35, 22 Ottobre 2013

    La vita di Adele: due nuove clip online

    A due giorni dall'uscita in sala, Lucky Red rilascia in rete due nuove clip promozionali per La vita di Adele, l'atteso e tanto discusso film di Abdellatif Kechiche vincitore della Palma d'oro all'ultimo Festival di Cannes. Quinto film del regista tunisino naturalizzato francese, La vita di Adele è tratto dalla graphic novel francese Le bleu est un couleur chaude, distribuita in questi giorni anche in Italia da Rizzoli Lizard. Potete trovare le due clip del film appena qui sotto.

    Nuova clip da La Vita di Adele
    video 20:26, 12 Ottobre 2013

    Nuova clip da La Vita di Adele

    Si è aggiudicato la Palma D'Oro al Festival di Cannes. Stiamo parlando di La vita di Adele (La vie d'Adele), che uscirà in USA come Blue is the Warmest Colour, acclamata ma 'scandolosa' pellicola di Abdellatif Kechiche, tratto da un fumetto francese chiamato Le bleu est un couleur chaude che verrà distribuito in Italia da Rizzoli Lizard a partire da questo ottobre. Il film uscirà nelle sale italiane il 24 ottobre prossimo. Trovate la clip in calce alla news.

    La Vita di Adele: nuove foto
    notizia 01:54, 8 Ottobre 2013

    La Vita di Adele: nuove foto

    Vi presentiamo oggi delle nuove foto da La vita di Adele, il film di Abdellatif Kechiche con Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos, vincitore della Palma d'Oro alla 66° Edizione del Festival di Cannes. La vita di Adele arriva al cinema il 24 ottobre, distribuito da Lucky Red.

    La vita di Adele: trailer e locandina italiani del film trionfatore di Cannes 66
    video 16:46, 4 Ottobre 2013

    La vita di Adele: trailer e locandina italiani del film trionfatore di Cannes 66

    Vi presentiamo oggi il trailer italiano, i poster e la sinossi de La vita di Adele, il film di Abdellatif Kechiche con Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos, vincitore della Palma d'Oro alla 66° Edizione del Festival di Cannes. La vita di Adele arriva al cinema il 24 ottobre, distribuito da Lucky Red.

    La vita di Adele: trailer, poster e clip dal film 'scandalo' tratto da un fumetto francese

    1

    notizia 15:20, 23 Settembre 2013

    La vita di Adele: trailer, poster e clip dal film 'scandalo' tratto da un fumetto francese

    Si è aggiudicato la Palma D'Oro al Festival di Cannes. Stiamo parlando di La vita di Adele (La vie d'Adele), che uscirà in USA come Blue is the Warmest Colour, acclamata ma 'scandolosa' pellicola Abdellatif Kechiche, tratto da un fumetto francese chiamato Le bleu est un couleur chaude. Oggi vi proponiamo un trailer, un paio di clip e un poster dal film; vi segnaliamo, inoltre, che il fumetto verrà distribuito in Italia da Rizzoli Lizard a partire da questo ottobre. Il film uscirà nelle sale italiane il 24 ottobre prossimo.