La Solita Commedia - Inferno: trailer ufficiale del film di Biggio e Mandelli

di

Warner Bros il prossimo 19 Marzo 2015 porterà nelle sale italiane La Solita Commedia - Inferno, il film di e con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli che nel cast sono accompagnati da Tea Falco, Marco Foschi, Paolo Pierobon e Gianmarco Tognazzi. Le pellicola, scritta dal duo che di recente ha anche preso parte al Festival di Sanremo, è ambientata del 2015, per la precisione in un inferno caotico in cui una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse.

Ma l'Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione. L'idea vincente e' una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest'incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati?
Dante viene così catapultato in una grande città italiana, e trova finalmente la sua guida, colui che lo accompagnerà alla ricerca dei "nuovi peccati": Demetrio Virgilio, un trentenne precario che si appresta, come ogni mattina, ad affrontare un'altra "giornata d'Inferno".