La sedia della felicità: trailer e clip esclusive dall'ultimo film di Carlo Mazzacurati

di

Un tesoro nascosto in una sedia, un’estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro come una minaccia. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all'inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli... Uscirà postumo, il prossimo 24 aprile grazie a 01 Distribution, l'ultimo film del compianto Carlo Mazzacurati, La sedia della felicità, una intelligente e intrigante commedia con protagonisti Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese e Giuseppe Battiston. Oggi vi mostriamo il trailer della pellicola, le interviste al cast e due esclusive clip, "I televenditori" e "I Montanari".

Inoltre, vi informiamo che, a meno di tre mesi dalla prematura scomparsa del regista Carlo Mazzacurati e in occasione dell'uscita in sala de La sedia della felicità, Rai Movie sta dedicando al regista padovano un significativo omaggio composto da film, documentari e produzioni originali. Tutti i titoli programmati saranno preceduti da una breve introduzione di attori e registi che hanno lavorato e collaborato con il regista. Tra questi, segnaliamo il prezioso recupero del debutto di Mazzacurati, Notte italiana (primo film della Sacher Film di Nanni Moretti, coprodotto da Rai 3 e rimasto per anni invisibile per complesse questioni di diritti); la riscoperta del misconosciuto A cavallo della tigre (con Paola Cortellesi e Fabrizio Bentivoglio) e i tre Ritratti ad altrettanti importanti personaggi della cultura italiana: Andrea Zanzotto, Luigi Meneghello e Mario Rigoni Stern.
Variamente articolato fra tarda mattinata, pomeriggio e fascia notturna, l'omaggio al regista culmina martedì 22 aprile con la prima serata di La passione, il suo penultimo film per il cinema, preceduto dalla sneak preview in esclusiva di un estratto inedito de La sedia della felicità, anticipandone la distribuzione in sala prevista giovedì 24 aprile. Alcuni degli appuntamenti:
Notte italiana – domenica 13/04 alle 11.50
Ritratti: Luigi Meneghello – domenica 13/04 alle 1.35
A cavallo della tigre – martedì 15/04 alle 13.50
La giusta distanza – mercoledì 16/04 alle 23.55 ca.
Il toro – venerdì 18/04 alle 17.50 ca.
Ritratti: Mario Rigoni Stern – domenica 20/04 alle 1.30 ca.
Ritratti: Andrea Zanzotto – lunedì 21/04 alle 1.05 ca.
La Passione – martedì 22/04 alle 21.20 ca.

Altri contenuti per La sedia della felicità