La premessa di Avengers: Infinity War è che 'l'Universo Marvel si unisce contro un unico villain'

di

Dopo Captain America: Civil War, i fratelli Russo hanno parlato anche di Avengers: Infinity War, la pellicola - divisa in due parti - che chiuderà un vero e proprio ciclo di storie dell'Universo Cinematografico Marvel.

"Questo è un altro progetto per cui vogliamo che ci siano delle sorprese" ammettono "Diremo questo: le persone non resteranno deluse dal numero di personaggi coinvolti. La premessa di Infinity War è che l'Universo Marvel si unisce per combattere la più grossa minaccia per il mondo e l'universo che si sia mai vista, e onoreremo questo concept".

"Ovviamente sappiamo che dovremo differenziarlo dal tono urbano dei nostri Captain America" continuano "Noi amiamo la fantascienza, roba come Dungeons&Dragons. Quando eravamo ragazzini abbiamo visto al cinema L'Impero colpisce ancora sette volte. Collezionavamo tutti i libri, avevamo pupazzetti. Tutto ciò che è fantascienza o supereroi è il nostro mondo. Approcceremo il lato cosmico della Marvel con lo stesso fervore con cui abbiamo approcciato quello terrestre. Cercheremo di fornire un realismo psicologico, soprattutto ai personaggi: questo è il nostro obiettivo.".