La Moglie di Frankenstein: David Koepp ha finito la prima bozza di sceneggiatura

di

Sembra che il franchise dei Mostri della Universal inizierà sul serio il prossimo anno con La Mummia (Dracula Untold è stato ormai scartato), e lo studio ha assunto sceneggiatori per Van Helsing, Wolfman, e La Moglie di Frankenstein. Quest’ultimo film è stato affidato a David Koepp, che ha scritto in passato la sceneggiatura di Jurassic Park.

Steve Weintraub ha recentemente parlato con Koepp riguardo la sua ultima fatica, Inferno, per la verità certamente non uno dei suoi lavori migliori. Durante la loro conversazione, hanno parlato anche de La Moglie di Frankenstein. Koepp ha confermato di aver completato una prima bozza della sceneggiatura, ma non sa quando il film sarà girato. “Sì, ho scritto una bozza che sembra essere andata molto bene, e credo che stanno cercando di capire come organizzare al meglio il loro universo. Mi è piaciuto molto. È uno degli script che ho scritto negli ultimi anni che preferisco, perché se si reinterpreta la storia di Frankenstein, si arriva a vederla come una storia di uomini che cercano di dominare le donne. Creare qualcuno che dica: "Tu non mi possiedi," diventa una storia di liberazione. È stato grande. È stato davvero divertente, e spero che inizieranno presto a girare, perché penso che ci sia materiale per un grande film.”

È importante ricordare che nel film originale, la sposa titolare non appare fino al terzo atto del film. Prima di allora accadono un sacco di cose interessanti, ma il film è dedicato in gran parte al dottor Frankenstein, il suo mostro, e al dottor Pretorius.

Koepp non ha potuto dare molti dettagli sulla trama, ma ha specificato un’interessante caratteristica della Sposa che differisce dal film originale. “Narrativamente e stilisticamente è divertente e liberatorio scrivere di un personaggio che in realtà è morto. Ma non è uno zombi. È una creatura super-intelligente, ma è morta allo stesso tempo, e questo cambia la prospettiva di una persona.”

Non c'è attualmente nessuna data di uscita per La Moglie di Frankenstein, e non sappiamo ancora se il film dovrà aspettare l’uscita di un film Universal dedicato a Frankenstein. L’uscita de La Mummia è invece fissata per il 9 giugno 2017.