La kryptonite nella borsa, nuove immagini

di

La kryptonite nella borsa, esordio alla regia del noto sceneggiatore Ivan Cotroneo, sarà in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, e uscirà nelle sale venerdì 4 novembre distribuito da Lucky Red. Il film vedrà protagonisti Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo, Fabrizio Gifuni e - per la prima volta sullo schermo - il giovanissimo Luigi Catani. Vi riproponiamo ora il trailer e la sinossi, insieme ad alcune nuove immagini ufficiali in gallery.

Ogni famiglia ha i suoi segreti. Ma alcuni fanno più ridere di altri.

Napoli. 1973.
Peppino Sansone ha 9 anni, una famiglia affollata e piuttosto scombinata ed un cugino più grande, Gennaro, che si crede Superman.
Le giornate di Peppino si dividono tra il mondo folle e colorato dei due giovani zii Titina e Salvatore fatto di balli di piazza, feste negli scantinati e collettivi femminili e la sua casa dove la mamma si è chiusa in un silenzio incomprensibile ed il padre cerca di distrarlo regalandogli pulcini da trattare come animali da compagnia.
Quando però Gennaro muore, la fantasia di Peppino riscrive la realtà e lo riporta in vita, come se il cugino fosse effettivamente il supereroe che diceva di essere.
Ed è grazie a questo amico immaginario, a questo superman napoletano dai poteri traballanti, che Peppino riesce ad affrontare le vicissitudini della sua famiglia e ad accostarsi al mondo degli adulti.

La Kryptonite nella borsaLa Kryptonite nella borsaLa Kryptonite nella borsaLa Kryptonite nella borsaLa Kryptonite nella borsa