La Fattoria degli Animali: le riprese il prossimo anno

INFORMAZIONI FILM
di

Andy Serkis, famoso per aver dato vita al personaggio di Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli e a Cesar in L'alba del Pianeta delle Scimmie, dirigerà l'adattamento cinematografico del famoso libro di George Orwell, La Fattoria degli Animali. L'attore interpreterà sicuramente anche parte del cast e produrrà la pellicola con la sua azienda di performance capture, Imaginarium. Parlando con ScreenDaily l'attore e regista ha rivelato che le riprese del film inizieranno nel terzo quarto del 2014 ma ha anche spiegato quale sarà il look del film.

"Stiamo facendo qualcosa di abbastanza unico. Sarà completamente in performance capture, quindi invece di avere delle riprese di animali veri con delle bocche che parlano (lo stile del film Babe - Maialino coraggioso), sarà tutto generato dall'interazione degli attori che interpreteranno quei ruoli... la fisicità e le espressioni di tutti gli animali verranno direttamente dal lavoro degli attori".
Inoltre ha svelato di avere un grande cast per il film ma che non sveleranno i nomi coinvolti prima della fine dei finanziamenti della pellicola che si aggirano sui cinquanta milioni di dollari.