La Disney raggiunge un nuovo record ai box office

di

Con due mesi che ci separano dalla fine dell'anno, i Walt Disney Studios hanno già raggiunto il loro risultato migliore di sempre. Ancor prima della sua conclusione, infatti, il 2016 è già ufficialmente l'anno più redditizio per i box office statunitensi e internazionali dei film Disney.

I Walt Disney Studios, infatti, sono da poco arrivati alla cifra stratosferica di 5,85 miliardi di dollari guadagnati dai box office di tutto il mondo, superando il precedente record di 5,843.8 miliardi stabilito nel 2015.
"Per il secondo anno consecutivo, i Walt Disney Studios hanno raggiunto un nuovo record al botteghino grazie ad una collezione assolutamente stellare di uscite da Disney, Disney Animation, Pixar, Marvel e Lucasfilm" - ha dichiarato Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios - "Questo successo è la prova del talento raffinato e innovativo che viene a galla dal lavoro tutto il team dello Studio.".
La Disney ha stabilito diversi nuovi record del settore quest'anno, diventando lo studio più veloce ad arrivare a quota 2 miliardi nei box office nazionali il 16 luglio, 3 miliardi in quelli internazionali il 6 luglio, e 5 miliardi in quelli globali il 10 luglio. Il 2016, quindi, è già l'anno migliore della Disney a livello internazionale e questo risultato è stato raggiunto ancor prima del debutto statunitense della sua ultima pellicola animata Oceania il novembre 23 e di Rogue One: A Star Wars Story il 16 dicembre, film che arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre.