La Cura dal Benessere: online il trailer italiano dell’horror di Gore Verbinski!

di

Arriva finalmente online grazie al canale YouTube di 20th Century Fox Italia il primo disturbante e suggestivo trailer de La Cura dal Benessere (precedentemente noto con il titolo originale A Cure for Wellness), il nuovo film di Gore Verbinski, tornato dopo tanti anni all’horror! Potete gustarvelo in calce alla notizia.

Dopo la diffusione dei video virali di ieri, in cui venivano fatte sentire tre inquietanti tecniche meditative del sedicente centro benessere situato sulle alpi svizzere che si basavano sui tre elementi fondanti di Aria, Terra e Acqua, il nuovo trailer di oggi svela molto poco della trama ma ci offre uno sguardo alla raggelante atmosfera di questa apparentemente rilassante località a cui facoltosi clienti si rivolgono per staccare la spina dallo stress lavorativo.

La Cura dal Benessere segna il ritorno del regista Gore Verbinski al genere horror dopo il lontano successo del visionario The Ring. Sceneggiato da Justin Haythe (Revolutionary Road, The Lone Ranger), la trama di La Cura dal Benessere viene così descritta: un ambizioso giovane (Dane DeHaan) è stato mandato ad incontrare il CEO della sua azienda in un idilliaco ma altrettanto misterioso "centro benessere" situato in una località remota sulle alpi Svizzere. Capirà molto presto che i trattamenti miracolosi della spa non sono quello che sembrano e rimarrà intrappolato nel centro. La sua stessa salute mentale sarà messa a dura prova quando scoprirà di essere affetto dallo stesso malanno che ha colpito gli altri ospiti.

La Cura dal Benessere comprende nel suo cast anche Jason Isaacs nei panni del direttore dell'istituto, con Mia Goth (The Survivalist, Nymphomaniac) nel ruolo di una delle pazienti del centro svizzero. Verbinski, il cui ultimo film diretto è The Lone Ranger, che non ha purtroppo riscosso il successo sperato, ha anche prodotto il film attraverso la sua Wink Productions. Tra le altre pellicole di Verbinski figurano i primi tre film de I Pirati dei Caraibi, la dark comedy con Nicolas Cage The Weather Man e il surreale film d'animazione della ILM e di Paramount Pictures Rango.

La Cura dal Benessere uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 23 marzo 2017.