Notizie

    La Cosa e gli altri: questi remake horror sono meglio degli originali?

    3

    curiosità 17:51, 25 Ottobre 2023

    La Cosa e gli altri: questi remake horror sono meglio degli originali?

    La nostra recensione de La Cosa di Christian Nyby è sufficiente per sottolineare la qualità del remake rispetto alla pellicola originale del 1982, nonostante la dinamica sortisca spesso l'effetto opposto. Al riguardo, una domanda sorge spontanea: quali remake di film horror sono migliori dell'originale? Scopriamolo insieme!

    La Cosa: un video dietro le quinte degli effetti speciali
    video 15:19, 23 Dicembre 2013

    La Cosa: un video dietro le quinte degli effetti speciali

    Studio ADI ha rilasciato online un nuovo video dietro le quinte sugli effetti speciali de La Cosa, remake passato un po' in sordina di Matthijs van Heijningen con Mary Elizabeth Winstead. Trovate il video in calce alla news.

    La Cosa: design alternativi e scene eliminate dal film
    video 16:59, 3 Gennaio 2013

    La Cosa: design alternativi e scene eliminate dal film

    La ADI ha pubblicato online alcuni video dietro le quinte di alcuni design alternativi per il film La Cosa con Mary Elizabeth Winstead. Li trovate dopo il salto insieme ad un video con alcune scene eliminate; da noi il remake è passato quasi del tutto inosservato.

    La Cosa - un nuovo trailer italiano in HD

    3

    notizia 11:47, 4 Ottobre 2011

    La Cosa - un nuovo trailer italiano in HD

    Dopo tante clip disponibili in lingua "straniera", ecco arrivare il tanto atteso trailer italiano per La Cosa, imminente prequel del famoso film diretto da John Carpenter nel lontano 82. Il prequel sarà diretto da Matthijs van Heijningen Jr, e vanterà un cast formato da Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Lloyd Walker e Adewale Akinnuoye-Agbaje.

    La Cosa - altre due clip inedite per l'imminente horror di Matthijs van Heijningen Jr

    6

    notizia 18:26, 3 Ottobre 2011

    La Cosa - altre due clip inedite per l'imminente horror di Matthijs van Heijningen Jr

    Si susseguono i materiali inerenti alla nuova pellicola di Matthijs van Heijningen Jr, La Cosa, pellicola che si pone come diretto prequel al noto film di John Carpenter realizzato nel lontano 1982. Il film uscirà nelle sale italiane il 2 dicembre 2011. Nel cast del film vi saranno Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Lloyd Walker e Adewale Akinnuoye-Agbaje.

    La Cosa - nuova clip con nuove scene inedite

    6

    notizia 15:54, 30 Settembre 2011

    La Cosa - nuova clip con nuove scene inedite

    Vi mostriamo oggi una nuova clip con scene inedite inerenti a La Cosa, il prequel del cult di John Carpenter, diretto da Matthijs van Heijningen. Nel cast di questo nuovo film vi saranno Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Lloyd Walker e Adewale Akinnuoye-Agbaje.

    La Cosa: un nuovo, terrorizzante trailer disponibile

    10

    notizia 07:43, 20 Settembre 2011

    La Cosa: un nuovo, terrorizzante trailer disponibile

    Rilasciato dalla Universal Studios, il nuovo (e spaventoso) trailer che vi andremo a proporre in calce alla notizia finisce con l'offrire buone speranze a chi è rimasto dubbioso sulla qualità complessiva del prequel de La Cosa, ad opera di Matthijs van Heijningen. Nel cast vi saranno Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Lloyd Walker e Adewale Akinnuoye-Agbaje. Come per il capitolo originario, anche in questo la paranoia scaturita dal non sapere chi sia vero e chi sia un mostro giocherà un forte ruolo nelle vicende che gli sfortunati personaggi andranno a vivere.

    La Cosa: un nuovo spot tv per il prequel del leggendario horror
    notizia 14:05, 16 Settembre 2011

    La Cosa: un nuovo spot tv per il prequel del leggendario horror

    Universal Pictures rilascia il primo spot per il prequel de La Cosa, diretto da Matthijs van Heijningen e interpretato da Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Lloyd Walker e Adewale Akinnuoye-Agbaje. Il film uscirà nelle sale americane il 14 ottobre. Di seguito la sinossi: Antartide. Un gruppo di scenziati ricercatori sarà costretto a lottare per la propria sopravvivenza quando dal nulla sbucherà fuori una creatura in grado di assumere le sembianze di ogni essere umano.

    La Cosa: una nuova clip disponibile

    12

    notizia 00:01, 8 Settembre 2011

    La Cosa: una nuova clip disponibile

    E' online la prima clip del film La Cosa, prequel del classico horror realizzato daJohn Carpenter nel 1982, per la regia di Matthijs van Heijningen. Nel cast Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Lloyd Walker e Adewale Akinnuoye-Agbaje. Sinossi: La Paleontologa Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead), arriva nella regione desolata per effettuare la spedizione della sua vita, che la porterà a scoprire un organismo alieno morto e sepolto nel ghiaccio, perlomeno apparentemente.

    La Cosa: nuove immagini per l'atteso prequel

    4

    notizia 08:42, 7 Settembre 2011

    La Cosa: nuove immagini per l'atteso prequel

    Disponibili sei nuove immagini per l'atteso prequel de "La Cosa", ad opera del regista Matthijs van Heijningen Jr.’s. Protagonista del film sarà Mary Elizabeth Winstead, che mai come questa volta ricoprirà un ruolo decisamente adulto. La sinossi del film: Antartica. Un gruppo di scenziati ricercatori sarà costretto a lottare per la propria sopravvivenza quando dal nulla sbucherà fuori una creatura in grado di assumere le sembianze di ogni essere umano.

    La Cosa, trailer dal prequel del regista Matthijs van Heijningen Jr

    5

    video 21:11, 15 Luglio 2011

    La Cosa, trailer dal prequel del regista Matthijs van Heijningen Jr

    Ecco a voi il fantastico trailer del prequel de La Cosa, film diretto da Matthijs van Heijningen Jr., con sceneggiatura scritta da Eric Heisserere, pellicola che vede nel cast Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton. L'uscita del film negli USA era prevista lo scorso 29 aprile ma a causa di ritardi nella release, è stata posticipata al prossimo 14 ottobre. A seguire, la trama. Antartide: uno straordinario continente di fantastica bellezza che è anche la casa di un isolato avamposto dove una scoperta ricca di possibili sviluppi scientifici, diventa una missione per la sopravvivenza quando un alieno viene dissotterrato da un gruppo internazionale di ricercatori. La creatura mutaforme, viene accidentalmente scatenata presso questa colonia abbandonata, ed ha la facoltà di trasformarsi nell'esatta replica di ogni essere vivente.

    La Cosa, ecco il teaser poster

    1

    notizia 10:55, 12 Luglio 2011

    La Cosa, ecco il teaser poster

    Universal ha diffuso il primo teaser poster per il prequel de La Cosa. Lo potete ammirare dopo il salto o, in alta risoluzione, tramite la gallery. Il prequel de "La Cosa" è prodotto da Universal ed è diretto da Matthijs van Heijningen. La sceneggiatura è opera di Eric Heisserer (sulla base di quanto già scritto da Ronald Moore), mentre, fra gli intepreti, troviamo Mary Elizabeth Winstead (Death Proof, Scott Pilgrim Vs The World) ed Eric Christian Olsen (visto principalmente in serie Tv come NCIS, Tru Calling). A seguire, la trama. Antartide: uno straordinario continente di fantastica bellezza che è anche la casa di un isolato avamposto dove una scoperta ricca di possibili sviluppi scientifici, diventa una missione per la sopravvivenza quando un alieno viene dissotterrato da un gruppo internazionale di ricercatori. La creatura mutaforme, viene accidentalmente scatenata presso questa colonia abbandonata, ed ha la facoltà di trasformarsi nell'esatta replica di ogni essere vivente. Nell'originale thriller La Cosa, la paranoia si diffonde come un'epidemia fra i ricercatori, mano a mano che vengono infettati da una misteriosa forma di vita arrivata da un altro pianeta. La paleontologa Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead), si è spinta fino alla landa desolata per la spedizione sognata da una vita. Dopo essersi unita a un team di ricerca svedese che si è imbattuto in una nave extraterrestre sepolta nel ghiaccio, scopre quello che pare essere un organismo morto secoli e secoli prima. Ma sta per risvegliarsi. Quqnao un semplice esperimento libera l'alieno dalla sua prigione di ghiaccio, Kate deve unire le forze con l'elicotterista Carter (Joel Edgerton) per tentare di salvarli damma morte che sta per colpirli uno ad uno. E in questo territorio vaso e imponente, un parassita che può mutare in qualsiasi essere vivente con cui entra in contatto, li costringerà a misurarsi l'uno contro l'altro, poiché il parassita farà di tutto per sopravvivere e riprodursi.

    La Cosa. Il prequel ha una nuova data d'uscita

    2

    notizia 17.30, 24 Novembre 2010

    La Cosa. Il prequel ha una nuova data d'uscita

    Se avete seguito i nostri update sul prequel de La Cosa saprete già che il film ha subito un ritardo nella release, finendo addirittura per trovarsi senza data di uscita. Ora però, Universa ha fissato il debutto del film per il prossimo 14 ottobre del 2011. Il prequel de "La Cosa" è prodotto da Universal ed è diretto da Matthijs van Heijningen. La sceneggiatura è opera di Eric Heisserer (sulla base di quanto già scritto da Ronald Moore), mentre, fra gli intepreti, troviamo Mary Elizabeth Winstead (Death Proof, Scott Pilgrim Vs The World) ed Eric Christian Olsen (visto principalmente in serie Tv come NCIS, Tru Calling). A seguire, la trama.

    La Cosa. Il produttore spiega le motivazioni del ritardo
    notizia 12.41, 16 Novembre 2010

    La Cosa. Il produttore spiega le motivazioni del ritardo

    Dopo la notizia riguardante il rinvio a data da destinarsi dell'uscita del prequel de La Cosa, Hitfix riporta, in esclusiva, le parole del producer Marc Abraham che ha contattato il sito americano per spiegare le ragioni dello slittamento (vi ricordiamo che il film era previsto per aprile 2011, ed ora, al suo posto, uscirà Fast Five). Abraham ha dichiarato di essere molto fiducioso del lavoro fatto dal regista Matthijs van Hijningen Jr. e che sono già sostanzialmente in possesso di un primo montaggio del film. Tuttavia, non vogliono lasciare nulla al caso, e, quindi, verranno effettuate delle sessioni di riprese aggiuntive.

    La Cosa. Il prequel rimandato a data da destinarsi

    1

    notizia 12.24, 15 Novembre 2010

    La Cosa. Il prequel rimandato a data da destinarsi

    Tutti quelli che stavano attendendo con curiosità (o timore) il prequel de La Cosa, dovranno aspettare un po'. Forse molto. Il film prodotto da Universal era inizialmente previsto per il 29 aprile del 2011, ma ora, stando a quanto riportato dal LA Times, la major avrebbe rimandato la pellicola a data da destinarsi. Non è certo la prima volta che la major rimanda ad libitum una pellicola (era già accaduto con Wolfman, rimandato più e più volte). Pare che Universal si voglia concentrare maggiormente sul nuovo Fast&Furious, previsto sempre per aprile, piuttosto che sul prequel de La Cosa. Un portavoce dello studio avrebbe dichiarato che La Cosa non era ancora pronto e che hanno preferito agire così.

    La Cosa. Nuovo Banner.
    notizia 15.08, 11 Ottobre 2010

    La Cosa. Nuovo Banner.

    "La Cosa" il prequel- sequel del capolavoro storico horror del 1982 diretto da John Carpenter, con l'indomito Kurt Russell come protagonista e con il medesimo titolo si mostra in un banner, foto scattata da un cellulare ma comunque ci lascia capire e intuire le citazioni dalla pellicola originale. Nel cast del nuovo film, Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim, Death Proog), Joel Edgerton (Animal Kingdom), Dennis Storhøi (The 13th Warrior), Trond Espen Seim (The Frost) e Jørgen Langhelle (Svik), a quanto pare questa volta si vedranno anche delle donne (nel film di Carpenter l'unica donna che si scorge è in un VHS)

    La Cosa. Il bootleg trailer del prequel è on line!

    2

    notizia 14.46, 11 Ottobre 2010

    La Cosa. Il bootleg trailer del prequel è on line!

    E' arrivato, in versione bootleg dal New York Comic Con, il primo trailer del prequel de La Cosa! Lo potete vedere qua sotto, in calce alla news. Il prequel de "La Cosa" è prodotto da Universal ed è diretto da Matthijs van Heijningen. La sceneggiatura è opera di Eric Heisserer (sulla base di quanto già scritto da Ronald Moore), mentre, fra gli intepreti, troviamo Mary Elizabeth Winstead (Death Proof, Scott Pilgrim Vs The World) ed Eric Christian Olsen (visto principalmente in serie Tv come NCIS, Tru Calling). A seguire, la sinossi del film.

    notizia 00.02, 5 Ottobre 2010

    La cosa. La sinossi ufficiale e le prime immagini del film.

    Alcuni siti americani, come Bloodydisgusting e Collider, sono stati invitati sul set del prequel de La Cosa nello scorso maggio. Ora l'embargo sulla pubblicazione dei materiali è scaduta e cominciano ad arrivare i primi update. Più in avanti, potete trovare la traduzione della sinossi ufficiale e, in calce, le foto che ci sono state portate dai suddetti siti. Il prequel de "La Cosa" è prodotto da Universal ed è diretto da Matthijs van Heijningen. La sceneggiatura è opera di Eric Heisserer (sulla base di quanto già scritto da Ronald Moore), mentre, fra gli intepreti, troviamo Mary Elizabeth Winstead (Death Proof, Scott Pilgrim Vs The World) ed Eric Christian Olsen (visto principalmente in serie Tv come NCIS, Tru Calling).

    notizia 11.44, 20 Agosto 2010

    The Thing: Primo Teaser poster del prequel

    Lieforfilm ha rivelato in queste ore il primo teaser poster (visionabile in basso) di The Thing, il prequel del capolavoro storico horror del 1982 diretto da John Carpenter, con Kurt Russell protagonista.

    notizia 18.00, 26 Maggio 2010

    Mr. Eko. Da Lost al prequel de La Cosa.

    Adewale Akinnuoye-Agbaje, meglio conosciuto come Simon Adebisi in Oz o Mr. Eko in Lost, è appena approdato nella landa del prequel de La Cosa, prodotto da Universal. L'attore interpreterà un character chiamato Derek Jameson.

    notizia 11.07, 19 Aprile 2010

    La Cosa. Jonathan Walker si unisce al cast.

    Carne da macello in aumento! Un nuovo nome si aggiunge al cast del prequel de "La Cosa". Si tratta di Jonathan Walker (Land of the Dead, "Smallville") che intepreterà un personaggio ancora non meglio delineato di nome Colin.

    notizia 13.05, 8 Aprile 2010

    La cosa. Le prime immagini dal set.

    Ci arrivano grazie a /Film le prime immagini dal set del prequel de "La Cosa", l'horror cult degli anni '80 firmato John Carpenter (a sua volta, una re-intepretazione de "The Thing from another World" di Howard Kawks e Christian Nyby). Potete osservare le foto del set polare tramite la nostra gallery.

    notizia 11.34, 8 Febbraio 2010

    La Cosa. Mary Elizabeth Winstead s'unisce alla spedizione.

    Come vi avevamo detto un po' di tempo fa, il nuovo La Cosa sarà un prequel del film di John Carpenter.A dirigere il tutto ci sarà Matthijs Van Heijningen, mentre lo script sarà figlio di Eric Heisserer.Marc Abraham e Eric Newman di Strike Entertainment produrranno il tutto.

    notizia 11.00, 13 Gennaio 2010

    La Cosa. Un po' di dettagli sul prequel.

    Se amate i film horror amerete per forza La Cosa, la reintepretazione firmata John Carpenter del classico di Howard Kawks e Christian Nyby The Thing from another World.Che ci fosse nell'aria il sentore di un prequel del film di Carpenter è storia nota.Ora Bloody Disgusting ha avuto modo di parlare con Eric Heisserer, lo sceneggiatore che si occupa dello script della pellicola (che era stato già realizzato da Ronald D. Moore), incontrandolo sul set del reboot di A Nightmare on Elm Street.

    notizia 03.01, 30 Gennaio 2009

    Il prequel di "La Cosa"

    Matthijs van Heijningen (regista di numerosi spot televisivi) con l'appoggio di Strike Entertainment's Eric Newman e Marc Abraham alla produzione, intende girare il prequel narrativo del famoso cult movie di John Carpenter: "La Cosa"Probabilmente lo script verrà basato sul racconto breve di John W. Campbell Jr, "Who Goes There" (chi va là)Medesimo racconto usato per girare il film originale "La cosa da un altro mondo", la pellicola  del 1951 alla quale Carpenter si ispirò. Ron Moore (Battle Star Galactica)  avrà l'arduo compito di scrivere la sceneggiatura.

    notizia 19.43, 14 Settembre 2008

    Prequel per The Thing

    Doveva originariamente essere un remake del remake carpenteriano del 1982. Invece il progetto The Thing ad opera di Marc Abraham (attualmente intento a promuovere una biopic dai toni adulti a nome Flash of Genius) sarà a tutti gli effetti un prequel. E' quanto dichiara lo stesso Abraham al The Latino Review aggiungendo in merito come il film avrà la stessa ambientazione e collocazione temporale. "Il mio The Thing è più un prequel che un sequel ad essere sinceri. Sarà infatti ambientato nella medesima finestra temporale del film di Carpenter. L'accento sarà però spostato sull'attacco alla stazione scientifica norvegese da parte dell'alieno amorfo" afferma nello specifico. La domanda però a questo punto sorge spontanea: riuscirà il nostro prode Abraham a ricostruire a distanza di quarto di secolo l'angosciosa e claustrofobica atmosfera 'low-budget' orchestrata con maestria da un Carpenter in piena forma?