La Bella & La Bestia: il regista ci parla della realizzazione di 'Stia con Noi'

di

I fan de La Bella e la Bestia sanno che una delle canzoni più popolari del film è Stia con Noi. Il numero vedeva tutti i personaggi della la casa che ballavano e cantavano dando origine ad un grande spettacolo. Il regista della nuova pellicola Bill Condon parla di come è stata realizzata la sequenza per il live-action.

Il direttore ha dichiarato: "Non vedo l'ora di sentire le reazioni della gente. Ma devo dire che il primo momento di eccitazione che ho avuto è stato quello per il primo trailer.".
Il film d'animazione originale è uscito nel 1991 e la tecnologia è progredita molto da allora. Condon ha descritto come è stata utilizzata la tecnologia nel film e in che modo sono state create le immagini: "La tecnologia ci ha permesso di creare tazze da tè realistiche che parlano, candelieri in grado di cantare e ballare e molte altre cose che non avremmo potuto fare fino ad ora e questa è la cosa più eccitante. Mi ricordo che, crescendo con la Disney, il fattore 'wow' è sempre stato qualcosa di enorme, perché facevano sempre qualcosa al di là di ogni immaginazione. Credo che qui sia la stessa cosa: alcune delle cose che stiamo facendo non sono mai state viste prima e non vedo l'ora che la gente le veda.".
Questa tecnologia è tornata utile quando la squadra ha riprodotto Stia con Noi, ma anche con un budget considerevole e con una tecnologia impressionante, il team di post-produzione ha avuto un duro lavoro da fare: "Il numero ha richiesto più di un mese per essere realizzato, dopo un anno e mezzo di pianificazione e un anno per concluderlo. Ma questo è un numero, ad eccezione di Emma, creato totalmente al computer e quindi è stata la squadra degli effetti speciali a portarlo alla realtà. Devo dire che è un vero e proprio... qualcosa che non ho mai sperimentato prima.".