La Bella e la Bestia: Emma Watson conferma che interpreterà Belle... ma per la Disney!

di

Sono anni, oramai, che si parla di un nuovo live action ispirato a La Bella e la Bestia con protagonista Emma Watson. La giovane attrice (lanciatissima dopo il lungo apprendistato "potteriano") era più o meno saldamente a bordo del progetto Warner Bros. di cui si è a lungo vociferato negli ultimi anni. La sua parte, naturalmente, sarebbe stata quella di Belle, una delle principesse delle fiabe più amate di sempre, anche grazie al classico Disney del 1991. A giugno dell'anno scorso, però, Guillermo del Toro ha annunciato di non poter più seguire attivamente la produzione del film e, sicuramente, di non poterlo dirigere. Da allora non si sono più avute info sul progetto, fino a pochi minuti fa, quando la Watson ha postato, sulla sua pagina ufficiale Facebook, la conferma di essere ancora, ufficialmente, la nuova Belle cinematografica. La cosa curiosa, però, è che... lo sarà in un altro film! Più precisamente in quello che Bill Condon sta sviluppando per la Disney.

Il post recita testualmente: "Finalmente posso rivelarvi... che interpreterò Belle nel nuovo film live action Disney de La Bella e la Bestia! (Il film originale) è stato molto importante per la mia crescita, e mi sembra quasi surreale che potrò ballare sulle note di "Be Our Guest" e cantare "Something There". La me stessa di sei anni di età è al Settimo Cielo! E' ora di prendere qualche lezione di canto. Non vedo l'ora che possiate vedere il film!"
Si tratta di un caso più unico che raro: che ne sarà ora del film Warner Bros.? Sarà cassato ora, senza regista e senza più protagonista? O sarà stato cassato già da mesi e la Disney ha semplicemente "rubato", ma senza malizia, un casting che era "perfetto" e sarebbe andato sprecato? Attendiamo novità sulla vicenda.