La Bella e la Bestia supera 1 miliardo di dollari d'incassi in tutto il mondo

di

Gli appassionati di tutto il mondo hanno spinto l’adattamento live-action della Disney de La Bella e la Bestia oltre il traguardo del miliardo di dollari d’incasso al box office mondiale, rendendolo fino ad ora il maggior incasso cinematografico del 2017 in tutto il mondo.

La Bella e la Bestia ha inoltre raggiunto il record di musical live-action con il più alto incasso di tutti i tempi, rendendolo un fenomeno globale. È stato diffuso per l’occasione un nuovo breve video che ci permette di dare uno sguardo speciale alla Bella e la Bestia, che potete trovare comodamente sopra questa notizia!

La Bella e la Bestia ha ormai guadagnato ben 438,3 milioni di dollari negli Stati Uniti e 564,1 milioni di dollari nel resto del mondo, per un totale a livello mondiale di 1,002 miliardi di dollari. Il film deve inoltre ancora esordire nelle sale cinematografiche del Giappone, e lo farà a partire dal 21 aprile. Ecco le più importanti nazioni che hanno contribuito al successo della pellicola, in ordine di maggior incasso:

Cina 85,6 milioni di dollari

Regno Unito 76,6 milioni di dollari

Brasile 37,0 milioni di dollari

Corea del Sud 34,4 milioni di dollari

Messico 28,8 milioni di dollari

Australia 28,4 milioni di dollari

Germania 26,8 milioni di dollari

Italia 21,4 milioni di dollari

Spagna 20,2 milioni di dollari

Francia 17,3 milioni di dollari

Russia 14,5 milioni di dollari

Filippine 13,4 milioni di dollari

Argentina 10,8 milioni di dollari

Indonesia 9,2 milioni di dollari

Altro 139,8 milioni di dollari

Totale 564,1 milioni di dollari

Come potete vedere l’Italia si posiziona ottava, contribuendo con ben 21,4 milioni di dollari all’incasso complessivo della pellicola.

Diretto da Bill Condon, La Bella e la Bestia vede un cast composto da Emma Watson nei panni di Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni di Gaston, Kevin Kline nel ruolo di Maurice, Josh Gad nei panni di LeTont, Ewan McGregor nel ruolo di Lumière, Gugu Mbatha-Raw nei panni di Plumette, Ian McKellen nel ruolo di Cogsworth, Stanley Tucci nei panni di Cadenza, Audra McDonald nel ruolo di Garderobe e Emma Thompson nei panni di Mrs. Potts.