Notizie

    notizia 09.51, 23 Dicembre 2009

    A John Woo il Leone d'Oro alla carriera 2010

    Il Leone d'Oro alla carriera della Mostra del Cinema di Venezia sarà assegnato quest'anno a John Woo, regista da sempre molto amato dal direttore Marco Müller. Il regista cinese è già stato per tre volte al Festival di Venezia: nel 2004 come padrino di una rassegna sul cinema asiatico, nel 2006 per il film a episodi All invisible children e nel 2007 come produttore di Blood brothers di Alexi Tan. Una carriera costellata di grandi successi, dagli sfavillanti inizi hard-boiled di Hong Kong alla controversa parentesi americana, e che nell'ultimo anno lo ha visto sui grandi schermi nostrani con il doppio episodio (da noi purtroppo dimezzato) di Red Cliff (La battaglia dei tre regni). Le motivazioni per questo premio alla carriera sono la capacità di aver trasformato la violenza in pura poesia, mescolando i generi e rispettando i valori classici, dove amicizia virile e onore si mescolano a coreografie tipiche delle arti marziali. Come dar torto a quanto detto, per uno dei registi che ha rinnovato un certo modo di fare cinema e ci ha regalato grandi classici come The Killer e A better tomorrow. Non ci possiamo trovare altro che d'accordo con Marco Müller, in attesa che il Maestro di Guangzhou ci regali altri capolavori della Settima Arte.

    notizia 15.49, 16 Novembre 2009

    John Woo parla dei suoi progetti futuri dopo Red Cliff

    Oggi, durante un'intervista per la promozione americana di Red Cliff (che uscirà negli USA, a seconda dello stato, il 18 o il 25 di questo mese) il grande regista di Hong Kong ha rivelato, tra le altre cose, i suoi prossimi progetti.

    notizia 19.03, 16 Settembre 2009

    La Battaglia dei Tre Regni, il poster italiano

    Quello che vedete a fondo news è il poster italiano de La Battaglia Dei Tre Regni, versione "condensata" di 130 minuti dei due splendidi kolossal storici Red Cliff e Red Cliff Part 2 firmati nel 2008 da John Woo. Il film ripercorre gli eventi che hanno preceduto la battaglia delle Scogliere Rosse avvenuta nell'Antica Cina all'inizio del III° Secolo.

    notizia 19.40, 15 Luglio 2009

    La Battaglia dei Tre Regni, il colossal di John Woo ha una data di uscita italiana

    La Battaglia dei Tre Regni, l'ultimo colossal firmato da John Woo, uscirà su territorio italiano a partire dal prossimo 6 Novembre a distanza di quasi un anno e mezzo dall'uscita in territorio cinese, dove il film è stato prodotto e girato. In italiano il film si intitolerà La Battaglia dei Tre Regni e verrà presentato in una versione "condensata" della durata di circa 2 ore e mezza dei due capitoli usciti nei mesi scorsi in territorio cinese ed americano (Red Cliff e Red Cliff Part II).