L'Uomo D'acciaio: un'intervista a David S.Goyer

di

Grazie al primo doppio-trailer de L'Uomo D'Acciaio pubblicato a Luglio si è potuto dare un'occhiata alla piega che ha preso la narrazione. Con David S.Goyer che ha scritto il copione e Christopher Nolan nel ruolo di produttore ci sarà d'aspettarsi un approccio simile a quello di Batman Begins nella genesi della figura di Superman. Questo stile è stato confermato in un'intervista dallo sceneggiatore. "Quello che Christopher Nolan ed io abbiamo fatto con Superman e cercare di adottare lo stesso approccio che si è utilizzato con la trilogia di Batman.

Non è così facile con Superman e questo non significa che sia necessariamente un film dark. Ma lavorando a questo reboot ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se una storia del genere fosse accaduta. Come avrebbero reagito le persone? Quale sarebbe stato il peso di Superman nel mondo? Quello che mi piace veramente è scrivere delle storie non utilizzando elementi dei cartoni. Ho fatto lo stesso con Da Vinci's Demons e farò lo stesso con L'Uomo D'Acciaio." Sebbene molti fan storceranno il naso per questo approccio sarà interessante vedere Henry Cavill e Michael Shannon nei rispettivi costumi alieni. Per avere la visione d'insieme si dovrà attendere l'uscita cinematografica, che negli USA sarà il 14 Giugno del 2013.
FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0

L'Uomo D'Acciaio

L'Uomo D'Acciaio
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Antje Traue, Harry Lennix, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Richard Schiff
  • Sceneggiatura: David S. Goyer
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 20/06/2013

incasso box office: 4.503.020 Euro

Nelle sale USA dal: 14/06/2013

incasso box office: 280.995.000 Euro

che voto dai a L'Uomo D'Acciaio?

7.4

media su 70 voti

Inserisci il tuo voto