Notizie

    Gipi al lavoro su un nuovo film
    notizia 21:21, 14 Ottobre 2011

    Gipi al lavoro su un nuovo film

    Gipi, al secolo Gian Alfonso Pacinotti, ha recentemente esordito come regista con L'ultimo Terrestre, dopo una fiorente carriera da fumettista. E' notizia di poche ore fa la sua intenzione di tornare a lavorare dietro la cinepresa su un nuovo soggetto. "Proprio ieri ho firmato il contratto per il mio secondo film, cominciamo a girare l'estate prossima". Di che parlerà il nuovo film? "L'idea c'e' ma deve essere ancora ben delineata, quindi e' presto per parlarne. Posso anticipare che sara' una storia originale, non tratta da un libro o un fumetto". Restiamo in attesa di aggiornamenti in proposito.

    Gian Alfonso Pacinotti riceverà il Premio Francesco Pasinetti per la Migliore Opera Prima per L'Ultimo Terrestre
    notizia 12:25, 13 Settembre 2011

    Gian Alfonso Pacinotti riceverà il Premio Francesco Pasinetti per la Migliore Opera Prima per L'Ultimo Terrestre

    Mercoledì 14 settembre alle 20:20 al cinema Greenwich di Roma il regista de L’Ultimo Terrestre, Gian Alfonso Pacinotti (Gipi) incontrerà il pubblico e riceverà in sala il Premio "Francesco Pasinetti" per la Migliore Opera Prima con la seguente motivazione: Il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, attraverso le indicazioni dei giornalisti cinematografici accreditati alla 68a Mostra del Cinema di Venezia hanno deciso di segnalare, per la freschezza e la novità, con un Pasinetti attribuito tra le opere prime presentate alla Mostra, L’ultimo terrestre di Gian Alfonso Pacinotti.

    L’ultimo Terrestre: arrivano gli alieni, l’annuncia arriva via radio
    notizia 11:07, 1 Settembre 2011

    L’ultimo Terrestre: arrivano gli alieni, l’annuncia arriva via radio

    La realtà inizia a fondersi e confondersi con la fantasia. Lo apprendiamo dalla trasmissione radiofonica di Radio24 “La Zanzara” condotta dal giornalista Giuseppe Cruciani dove diversi ascoltatori intervengono sull’argomento dell’imminente arrivo della nuova civiltà extraterreste. Le voci sono diverse e discordanti ma di sicuro che se anni fa potevamo solo avere degli “Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo” “Ai Confini della Realtà” , adesso questi confini li abbiamo superati e la fantascienza più spinta si rivela profetica. Da quello che sappiamo atterreranno presto in Toscana e il Loro arrivo coinciderà proprio con l’uscita al cinema del film di Gian Alfonso Pacinotti “L’ultimo Terrestre”. Che precisione ... e che ufficio stampa!

    L'Ultimo Terrestre: il trailer

    5

    notizia 15:05, 30 Agosto 2011

    L'Ultimo Terrestre: il trailer

    “L’Ultimo Terrestre”, opera prima del regista, scrittore e disegnatore Gianni “Gipi” Pacinotti, in concorso alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia e in uscita il 9 Settembre nei cinema, in contemporanea con il “Super 8” del duo J.J. Abrams/Spielberg, narra dell'ultima settimana prima dell'arrivo di una civiltà extraterrestre sulla terra. Vi mostriamo il trailer.