L'Intervallo: una clip in esclusiva da Venezia 69

di

Il 4 settembre si terrà l'anteprima veneziana de L'intervallo, il film di Leonardo Di Costanzo in concorso a Venezia 69 e ormai pronto anche al debutto in sala, che avverrà il 5 settembre. Vi mostriamo, in anteprima e in esclusiva, una clip tratta dal film.

Un ragazzo e una ragazza rinchiusi in un enorme edificio abbandonato di un quartiere popolare. L'uno deve sorvegliare l'altra. Lei è prigioniera, lui è obbligato dal capoclan di zona a fare da carceriere.Malgrado la giovane età, ambedue sono troppo cresciuti. Veronica si comporta da donna matura e spregiudicata, Salvatore da ometto che deve badare al lavoro e alla tranquillità. Così, di fronte alla violenza di quella reclusione, i due giovani hanno reazioni diverse: Veronica scalpita e si ribella; Salvatore è più remissivo e accomodante, non si sa per paura o per realismo. Col passare delle ore, però, le ostilità tra i due si trasforma in un'inevitabile intimità...
Il film si avvale della sceneggiatura di Maurizio Braucci, già sceneggiatore di Gomorra, Tatanka e Reality, e ha per protagonisti due ragazzi non professionisti, scelti tramite un workshop di teatro. All'indirizzo www.lintervallo.it potete scoprire il blog del film, spazio collettivo in cui i ragazzi raccontano le loro esperienze, pensieri, etc. Potete visionare la clip nel player in calce o, alla risoluzione originale, sulla nostra web tv.

Altri contenuti per L'intervallo