L'inizio delle riprese di Avatar 2, Cinquanta sfumature di Nero e altri ancora

di

Avatar 2 è stato confermato da tempo, ma resta senza una data d'uscita, che non avverrà nemmeno entro il natale 2017, ma nella giornata di oggi sono state svelate le date dell'inizio delle riprese di diversi film, tra cui anche Avatar 2.

Avatar 2, sotto la regia di James Cameron e con la sceneggiatura di Rick Jaffa e Amanda Silver vedrà il suo inizio delle riprese ad aprile. Nel suo cast possiamo ritrovare Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang.

Ghost in the Shell è il film tratto dall'omonimo e recentemente ha visto lo slittamento da Walt Disney Pictures al Paramount Pictures. A dirigere il film cyberpunk ci penserà Rupert Sanders e nel cast troviamo Scarlett Johansson, Pilou Asbæk e Sam Riley. Le riprese inizieranno a partire dal 31 marzo 2017.

A luglio inizieranno invece le riprese del film che vedrà il ritorno di Rick Deckard, interpretato nuovamente da Harrison Ford. Blade Runner 2 è infatti in progetto da un po' di tempo e la sceneggiatura è stata affidata al duo Hampton Fancher e Michael Green. Il secondo film seguirà i fatti conclusi nel primo film nel 1982.

Il film Cinquanta sfumature di Nero inizierà con le riprese questo mese, per uscire il 14 febbraio 2017, in concomitanza con il giorno di San Valentino. Nel film troviamo Jamie Dornan e Dakota Johnson, ma ci sarà anche una nuova aggiunta: Kim Basinger.

Prometheus 2 e then Alien: Paradise Lost, Alien: Covenant inizieranno a prendere vita a partire dall'aprile nella città di Sydney sotto la direzione di Ridley Scott, il creatore delle due saghe. In Prometheus 2 ritorneranno Michael Fassbender e Noomi Rapace, che però probabilmente avrà un ruolo di breve durata. I film usciranno nei cinema il 6 ottobre 2017.

Transformers 5, che verrà diretto nuovamente da Micheal Bay vedrà l'inizio delle riprese a maggio e tra gli attori confermati troviamo Mark Wahlberg. Il film resta ancora senza una data d'uscita.