L'ex boss di Warner Home Video "bacchetta" Sony

di

Blueray e Hd-dvd sono prossimi al debutto. Gli interessi - economici e non - di tutti gli operatori del settore sono alti. La preoccupazione da parte di questi è che la battaglia fra le console di next-generation determinerà il vincitore della lotta tra i due formati concorrenti. A parlare è l'ex presidente della Warner Home Video, Warren Lieberfarb.

Warren Lieberfarb nel corso di un congresso tenutosi a Biarritz (Francia) la scorsa settimana, ha infatti bacchettato la strategia di Sony, la quale - secondo il suo avviso - vuole utilizzare la Playstation 3 per far prevalere il blueray sul formato di Toshiba e NEC, e inoltre sfruttare la presenza del blueray per avere la meglio su Microsoft. Facendo in questo modo, Sony sta facendo schierare anche i produttori che apparentemente sono interessati ad un unico aspetto della "diatriba", facendo divenire il tutto una lotta a coppie: blueray e playstation 3 da un lato contro Hd-dvd e Xbox360 dall'altro. Occorre precisare che molto saggiamente la Warner si è schierata dalla parte di entrambi i formati.

Molto emblematico è stato: "siamo stati risucchiati nella lotta tra PlayStation contro Xbox", che lascia intendere tutta la perplessità della Warner circa la politica Sony.