L'autore di Toy Story 3 per il nuovo film di Phineas and Ferb

INFORMAZIONI FILM
di

Sembra ufficiale. Michael Arndt, lo sceneggiatore premio Oscar di Little Miss Sunshine e Toy Story 3 è stato ingaggiato per scrivere il film Disney su Phineas e Ferb , che è previsto nei cinema per il 26 luglio del 2013.

Se non avete dei bambini (o un certo senso dell'umorismo), è possibile che non sappiate che Phineas e Ferb sono due fratelli che trascorrono ogni giorno delle loro vacanze estive con una nuova avventura. I fratelli sono regolarmente contrastati da Candace, la sorella maggiore, la quale è ossessionata dal giudicarli degli incapaci  davanti alla loro mamma. E poi c'è Perry, il loro animaletto domestico (un ornitorinco) che è un agente sotto copertura con la sua nemesi.
Sulla carta, suona strano. Ma Disney Channel Phineas e Ferb è probabilmente il cartone animato più intelligente attualmente in circolazione. La serie ha sperimentato una forma di lungometraggio con il recente film TV Across the Second Dimension  ma questa sarà la prima vera incursione nella programmazione cinematografica.
Il Los Angeles Times riporta che Arndt rispolvererà un progetto consegnato dai creatori di show Swampy Marsh e Dan Povenmire, il che è cosa buona e giusta, poichè nessuno vorrebbe al lavoro sul progetto qualcuno totalmente scardinato dallo show originale col rischio di perderne la verve. Ma se c'è qualcuno che può e deve fare questa rispolverata, beh, la persona adatta sembra proprio essere Michael Arndt! Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, stay tuned.