L'attrice Jeon Do-Yeon ospite dell'undicesima edizione del Florence Korea Film Fest

di

Sarà la star asiatica Jeon Do-Yeon, attrice tra le più famose in Corea del Sud, l'ospite d'eccezione dell'undicesima edizione del Florence Korea Film Fest, il festival dedicato al cinema sud coreano che si terrà dal 15 al 24 marzo al cinema Odeon di Firenze.

A lei sarà dedicata, per la prima volta in Italia, una retrospettiva con otto dei suoi film più significativi e le sarà consegnato il premio Florence Korea Film Fest. Nota al pubblico per Secret Sunshine di Lee Chang Dong, per cui vinse il premio come miglior attrice al Festival di Cannes del 2007, e The Housemaid di Im Sang-soo ha interpretato  oltre 15 film per il cinema, 20 fiction per la  ed è stata interprete di molte produzioni teatrali. 
Il Florence Korea Film Fest, ideato e diretto da Riccardo Gelli, è organizzato dall'associazione Taegukgi - Toscana Korea Association, è realizzato con il contributo della Regione Toscana, della Fondazione Sistema Toscana, della Provincia di Firenze, del Comune di Firenze, del Comune di Fiesole, del KOFIC - Korean Film Council, del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Corea del Sud e dell'Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia.

L'attrice Jeon Do-Yeon ospite dell'undicesima edizione del Florence Korea Film Fest