L'Associazione Culturale “Libero Teatro” organizza l'ArTelesia Film Festival 2013

di

L'Associazione Culturale "Libero Teatro" in collaborazione con il Comune di Telese Terme e con il Patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Campania, della Film Commission Regione Campania, della Provincia di Benevento, dell'EPT di Benevento, dell'Università degli Studi del Sannio, dell'Università degli Studi di Salerno, dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e dell'Università Cattolica San Antonio di Murçia (Spagna) organizza l'ArTelesia Film Festival 2013.

Il concorso intende favorire l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica, promuovere le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media, rispondere alle esigenze di crescita artistica dei registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile attraverso la valorizzazione e la diffusione del lungometraggio e del cortometraggio quali forme espressive particolarmente valide e attuali a livello culturale e sociale. L'incontro con registi, attori e critici cinematografici farà da cornice all'evento. La partecipazione è gratuita. E' possibile partecipare con lungometraggi della durata minima di 50 minuti (per i lungometraggi è richiesto il pressbook) e cortometraggi della durata massima di 20 minuti realizzati dopo il gennaio 2010. I film non in lingua italiana devono avere obbligatoriamente sottotitoli in lingua italiana. Il tema deve essere SOCIALE. Le opere , oltre che con la procedura on line indicata nella scheda di iscrizione, dovranno essere inviate su supporto DVD con indicato titolo del film, nome e cognome, recapito telefonico del referente, durata, e devono essere allegate alla "Scheda di iscrizione" compilata in ogni sua parte e debitamente firmata del referente (pena l'esclusione dal concorso). Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti. Le opere inviate non saranno restituite. Ciascun autore dichiara di essere titolare di tutti i diritti dell'opera; assicura che i contenuti della stessa sono nella sua disponibilità e non violano le leggi e i regolamenti vigenti o i diritti di terzi in particolare il diritto d'Autore, diritto all'immagine, segni distintivi, brevetto o invenzioni industriali. Assicura e dichiara, inoltre, che l'opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso l'autore solleva l'organizzazione da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese di qualsiasi natura che dovessero essere sostenute a causa del contenuto dell'opera e della sua proiezione in pubblico. I film pervenuti al concorso saranno valutati da una Giuria di esperti, coordinata dall'Organizzazione dell'ArTelesia Film Festival, che selezionerà le opere finaliste e vincitrici in base a criteri di originalità, efficacia del tema trattato e qualità tecnica.
Per informazioni sui premi in palio, il bando d'iscrizione ed altro vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell'iniziativa.