L’Alien di Neill Blomkamp è stato rimandato, lo conferma Sigourney Weaver

di

Anche voi non vedete l’ora di scoprire che cosa ha in serbo Neill Blomkamp (District 9, Elysium) per Alien 5? Beh pare che dovremo aspettare ancora un po’. A confermare le voci di corridoio è la stessa Sigourney Weaver, dal San Sebastian Film Festival, dove riceverà il premio speciale Donostia alla carriera.

L’attrice, che ha raggiunto la popolarità interpretando appunto il ruolo di Ripley nella saga di Alien, ha spiegato il motivo del ritardo: “Neill [Blomkamp] ha molto da fare, e io pure. Ma speriamo di fare il film: è uno dei progetti a cui avremmo dovuto lavorare quest’anno, ma credo che Ridley [Scott] non volesse che i film uscissero tutti assieme.”

Il riferimento è ad Alien: Covenant, originariamente intitolato Prometheus 2, che il regista di Blade Runner e Il gladiatore ha finito di girare circa due mesi fa. Più che comprensibile dunque che si sia optato per la posticipazione del film di Blomkamp, che comunque dovrebbe andare in porto, seppure con tempi più lunghi. La stessa Sigourney Weaver è molto speranzosa a riguardo: “Neill ha scritto una sceneggiatura fantastica, tanto che mi ha convinta a fare un quinto capitolo della saga, nonostante inizialmente non volessi proprio.”

Vedremo dunque come si concluderà la vicenda. Nel frattempo i fan del franchise possono attendere con fiducia Alien: Covenant, la cui uscita nei cinema è fissata per l’agosto prossimo.