L'Alien di Neill Blomkamp è 'morto', ma prepara un sequel di District 9

di

District 9, il piccolo sci-fi - poi diventato un cult movie - uscito un po' in sordina in Italia nel 2009 ma che ha incassato ben 210.8 milioni nel mondo (a fronte di un budget di soli 30 milioni!), potrebbe avere un sequel per mano del suo creatore: Neill Blomkamp.

"Ho pianificato di fare un altro film ambientato in quel mondo" ha spiegato il regista "Tornare e poter lavorare di nuovo con WETA, e realizzarlo sarebbe molto fico, ma qualsiasi cosa pre-esistente come quella potrebbe non essere la miglior cosa per quel che stiamo cercando di fare agli Oats Studios". Gli Oats Studios, per intenderci, sono "quelli" dietro alla serie di cortometraggi che Neill Blomkamp sta realizzando ultimamente per Youtube.

Ma se un sequel di District 9 è ancora possibile, l'Alien che Blomkamp ha sviluppato a lungo è ufficialmente "morto", come già suggerito da Ridley Scott: "Penso sia morto, si. Il che è triste. Ho passato molto tempo a lavorarci e pensavo potesse uscir fuori qualcosa di straordinario. Ma se parliamo a livello politico e di come stanno andando le cose allo studio, non verrà resuscitato come progetto.".