Notizie

    Rupert Wyatt lascia il sequel de L'Alba del pianeta delle Scimmie?
    notizia 05:21, 18 Settembre 2012

    Rupert Wyatt lascia il sequel de L'Alba del pianeta delle Scimmie?

    Deadline riporta che Rupert Wyatt ha deciso di abbandonare la regia del sequel de L'Alba del pianeta delle scimmie; secondo il sito, l'uscita di scena di Wyatt ricorda quella di Gary Ross per Catching Fire (il sequel di Hunger Games). Il regista, infatti, non si è sentito a proprio agio nel lavorare ad un film con una data di uscita già fissata per il 23 maggio 2014. Ora la Twentieth Century Fox, che ha apprezzato la sceneggiatura scritta da Rick Jaffa e Amanda Silver, dovrà trovare un nuovo regista che possa rimpiazzare Wyatt alla regia di uno dei film più acclamati e di successo del 2011. Vi terremo aggiornati. 

    L'Alba del pianeta delle Scimmie, in esclusiva per Everyeye l'applicazione 'L'invasione delle scimmie'
    notizia 16:00, 3 Gennaio 2012

    L'Alba del pianeta delle Scimmie, in esclusiva per Everyeye l'applicazione "L'invasione delle scimmie"

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie uscirà in Home Video, in DVD e Blu-Ray il 5 di gennaio. Per celebrare l'uscita del film (disponibile in varie versioni, compreso un fantastico cofanetto comprendente tutti i film della saga) 20th Century Fox propone tutta una serie di attività che coinvolgono la rete. Vi abbiamo già parlato della campagna "E se avessero vinto loro?", ora è la volta di un'applicazione curiosa e divertente, che vi presentiamo in anteprima italiana.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie reinterpreta la Storia in occasione dell'uscita in Home Video

    1

    notizia 13:14, 27 Dicembre 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie reinterpreta la Storia in occasione dell'uscita in Home Video

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie uscirà in Home Video, in DVD e Blu-Ray il 5 di gennaio. Per celebrare l'uscita del film (disponibile in varie versioni compreso un fantastico cofanetto comprendente tutti i film della saga) la pagina ufficiale Facebook del film propone tutta una serie di attività, come la divertente campagna "E se avessero vinto loro?" che reinterpreta le maggiori icone storiche in chiave 'scimmiata'. Dai mondiali di calcio alla musica pop alla politica, tante icone del nostro secolo in versione scimmiesca. Ve ne diamo un assaggio qui e in gallery, ma vi invitiamo a visitare il sito ufficiale per le nuove immagini.

    L'Alba del pianeta delle Scimmie torna in Blu-Ray dal 5 gennaio
    notizia 12:35, 13 Dicembre 2011

    L'Alba del pianeta delle Scimmie torna in Blu-Ray dal 5 gennaio

    Uno dei più grandi successi del 2011, L'Alba del Pianeta delle Scimmie, sta per tornare, questa volta sugli schermi casalinghi, e in grande stile, grazie a 20th Century Fox Home Entertainment. Il film difatti sarà disponibile dal 5 Gennaio nel formato Blu-ray Plays EverywhereTM (Blu-ray + DVD con Copia Digitale) e dal 26 Gennaio in DVD disco singolo. Inoltre, per tutti gli appassionati della saga de "Il Pianeta delle scimmie", dal 5 Gennaio saranno disponibili due cofanetti esclusivi che racchiudono l'intera serie, iniziata con "Il Pianeta delle Scimmie" di Franklin K. Shaffner nel 1968: "IL PIANETA DELLE SCIMMIE DUO-PACK" (disponibile sia in Blu-ray che in DVD), con il primo film della saga "Il pianeta delle scimmie" del 1968 e "L'alba del pianeta delle scimmie" in un unico cofanetto a due dischi, e "PIANETA DELLE SCIMMIE EVOLUTION COLLECTION", con tutta la mitologia de "Il Pianeta delle scimmie" raccolta in un cofanetto a 7 dischi in Blu-ray o DVD. 

    Come doveva finire L’Alba del pianeta delle Scimmie [Spoiler]

    7

    notizia 00:44, 10 Ottobre 2011

    Come doveva finire L’Alba del pianeta delle Scimmie [Spoiler]

    Durante il Visual Effects Society summit, Ted Gagliano, il responsabile della post produzione per la Fox, ha descritto la lavorazione L’Alba del Pianeta delle Scimmie nonchè il vero finale presente in sceneggiatura del film. Questo cambio di programma risulta molto importante in vista dei futuri sequel e, cosa ancor più straordinaria, è stato deciso durante l’ultima settimana di postproduzione dando inizio ad un tour de force a solo un mese dall’uscita del film nei cinema, avvenuta il 5 Agosto.

    video 15:49, 23 Settembre 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, nuova clip dal film di Rupert Wyatt

    Esce oggi nelle sale italiane L’alba del pianeta della scimmie, nuovo film di fantascienza ambientato ai giorni nostri, distribuito da Fox e diretto da Rupert Wyatt. Per ingannare le poche ore di attesa, eccovi una nuova clip in italiano intitolata Non vi avvicinate. Il film è stato realizzato in collaborazione con WETA Digital, la compagnia specializzata in effetti visivi, di cui fa parte Dan Lemmon ed ha per protagonisti James Franco, Freida Pinto ed Andy Serkis, nel ruolo della scimmia Caesar creata attraverso il motion capture. Dopo il salto la sinossi mentre in calce alla notizia è disponibile la clip.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, videointervista a Dan Lemmon e nuova clip
    video 15:44, 22 Settembre 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, videointervista a Dan Lemmon e nuova clip

    Esce questo fine settimana (da venerdì 23 settembre) nei cinema italiani, l’attesissimo nuovo capitolo della saga Pianeta delle scimmie, dal titolo L’alba del pianeta delle scimmie. Il film è stato realizzato in collaborazione con WETA Digital, la compagnia specializzata in effetti visivi, di cui fa parte Dan Lemmon. Oggi vi riportiamo proprio una videointervista sottotitolata in italiano al supervisore degli effetti visivi, oltre ad una clip tratta dal film di Rupert Wyatt con James Franco e Freida Pinto.

    video 15:27, 19 Settembre 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie: clip in esclusiva su Everyeye.it

    A pochi giorni dalle uscite nelle sale italiane, dopo il grande successo estivo negli stati uniti, Movieye è lieta di mostrarvi una clip in esclusiva che mostra la fuga delle scimmie dal laboratorio. 1 minuto di adrenalina per tutti gli amanti di questa saga fantascientifica che la nostra redazione ha già recensito. Potete vedere il video in calce alla notizia o cliccando qui: link.

    L'alba del pianeta delle scimmie, video-interviste di Andy Serkis e Rupert Wyatt

    1

    video 15:10, 16 Settembre 2011

    L'alba del pianeta delle scimmie, video-interviste di Andy Serkis e Rupert Wyatt

    Esce il prossimo weekend (a partire dal 23 settembre) anche nelle sale italiane L’alba del pianeta delle scimmie, il film di fantascienza distribuito da Fox ambientato nella San Francisco dei giorni nostri. Lo spettacolare film è diretto da Rupert Wyatt con una magistrale interpretazione di Andy Serkis. A tal proposito sono state pubblicate due video interviste al regista e all'attore protagonista, clip che potrete vedere in calce. La pellicola vede come protagonisti James Franco nei panni di Will Rodman, scienziato alla ricerca di una cura per l’Alzheimer, David Oyelowo, attore britannico interprete del personaggio di Steve Jacobs ed appunto Andy Serkis, interprete digitale della scimmia Cesare.

    L'alba del pianeta delle scimmie, nuova featurette e saggio sul film
    notizia 14:57, 7 Settembre 2011

    L'alba del pianeta delle scimmie, nuova featurette e saggio sul film

    Esce nei cinema italiani a partire dal 23 settembre il nuovo film distribuito da 20th Century Fox, L’alba del pianeta delle scimmie, diretto da Rupert Wyatt. Il film rappresenta una visione contemporanea della mitologia del Pianeta delle scimmie e vede tra i protagonisti James Franco e naturalmente Andy Serkis, nel ruolo dello scimpanzé iper-intelligente. Oggi vi mostriamo una featurette sottotitolata in italiano, in cui i realizzatori del film spiegano alcune curiosità, in particolare sulle tecniche utilizzate e infine un esaustivo saggio che interesserà tutti gli appassionati del film, che riportiamo volentieri dopo il salto.

    notizia 15:08, 12 Agosto 2011

    L'alba del pianeta delle scimmie, super trailer, featurette, due spot e locandina italiana

    Il 23 settembre, con un po' di ritardo rispetto agli USA dove ha riscosso un incredibile successo, uscirà anche nelle sale italiane L’alba del pianeta delle scimmie, ultimo film della saga del Pianeta. Il film è distribuito dalla Twentieth Century Fox ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt. Oggi abbiamo disponibile molto materiale dal film, come il super trailer sottotitolato in italiano, la featurette Story e due spot sottotitolati, oltre ad un abstract che approfondisce il tema della tecnologia utilizzata nella pellicola. L'alba del pianeta delle scimmie vede come protagonisti James Franco nei panni di Will Rodman, scienziato alla ricerca di una cura per l’Alzheimer, David Oyelowo appunto, attore britannico interprete del personaggio di Steve Jacobs e Andy Serkis, interprete digitale della scimmia Cesare.

    L'alba del pianeta delle scimmie, nuova intervista a David Oyelowo
    notizia 15:27, 9 Agosto 2011

    L'alba del pianeta delle scimmie, nuova intervista a David Oyelowo

    Il nuovo film Fox sci-fi, L’alba del pianeta delle scimmie, che uscirà il prossimo 23 settembre, ci offre un altro contenuto, ovvero una nuova intervista all’attore David Oyelowo. Fra i temi, non poteva mancare quello tecnologico, legato in particolare alla performance capture, grazie alla quale il film di Rupert Wyatt è stato realizzato. L'alba del pianeta delle scimmie vede come protagonisti James Franco nei panni di Will Rodman, scienziato alla ricerca di una cura per l’Alzheimer, David Oyelowo appunto, attore britannico interprete del personaggio di Steve Jacobs e Andy Serkis, interprete digitale della scimmia Cesare.

    L'alba del pianeta delle scimmie, intervista David Oyelowo e immagini
    notizia 14:49, 5 Agosto 2011

    L'alba del pianeta delle scimmie, intervista David Oyelowo e immagini

    In arrivo ancora nuovi contenuti per L’alba del pianeta delle scimmie, la pellicola diretta da Rupert Wyatt che esce oggi nei cinema americani, mentre in Italia bisognerà aspettare il 23 settembre. Oggi vi riportiamo alcune immagini dal film e un'intervista a David Oyelowo, l’attore britannico che interpreta il personaggio di Steve Jacobs. Nel cast anche James Franco nei panni di Will Rodman, scienziato alla ricerca di una cura per l’Alzheimer. L'intervista la troverete dopo il salto mentre le immagini le potete visionare in calce alla notizia.

    L'alba del pianeta delle scimmie, la locandina italiana

    2

    notizia 20:41, 3 Agosto 2011

    L'alba del pianeta delle scimmie, la locandina italiana

    E' finalmente disponibile la locandina italiana de L’alba del pianeta delle scimmie, il nuovo film del regista Rupert Wyatt distribuito da Fox, che vede come protagonisti James Franco nei panni di Will Rodman, scienziato alla ricerca di una cura per l’Alzheimer. L’alba del pianeta delle scimmie uscirà nei cinema italiani il 23 settembre.

    L'alba del pianeta delle scimmie: intervista a Andy Serkis!
    notizia 10:59, 29 Luglio 2011

    L'alba del pianeta delle scimmie: intervista a Andy Serkis!

    FOX ci ha inviato quest'interessante intervista a Andy Serkis, interprete digitale della scimmia Cesare in L'alba del pianeta delle scimmie, che ben volentieri pubblichiamo.L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE - Andy Serkis - Intervista 1By Joe Utichi Ne "L'alba del pianeta delle scimmie", il personaggio di Serkis, Cesare, è uno scimpanzé alla cui madre è stato iniettato un nuovo farmaco studiato per combattere gli effetti del morbo di Alzheimer. Come effetto collaterale della procedura, Cesare è nato con un maggiore livello di intelligenza e viene cresciuto, in segreto, dallo scienziato Will Rodman (James Franco). Ma quando diventa troppo difficile per Will prendersene cura, Cesare viene rinchiuso in un laboratorio, in cui lo scimpanzé impara a proprie spese la malvagità umana.In questo nuovo preludio alla classica serie sci-fi del "Pianeta delle scimmie", il regista Rupert Wyatt si concentra sull'origine del dominio delle scimmie sull'umanità e, in particolare, sullo scimpanzé che avrebbe guidato la rivoluzione.

    L'alba del Pianeta delle Scimmie, una nuova foto!
    notizia 12:48, 27 Luglio 2011

    L'alba del Pianeta delle Scimmie, una nuova foto!

    C'è già enorme attesa per L'alba del pianeta delle scimmie, il nuovo film Fox diretto da Rupert Wyatt. Bisognerà però aspettare il 23 settembre perché esca anche nelle nostre sale e vedere quindi James Franco nei panni di Will Rodman.Intanto nella nuova foto di oggi (che potete ammirare in alta risoluzione nella gallery) vi mostriamo l'attore insieme alla scimmia protagonista del film, Caesar, interpretata in motion capture da Andy Serkis.

    video 17:14, 21 Luglio 2011

    Alba del Pianeta della Scimmie, una clip sottotitolata

    “L’alba del pianeta delle scimmie” di Rupert Wyatt, è il prequel del mitico film anni 70 "Il Pianeta delle scimmie" in uscita nei cinema a partire dal 23 settembre 2011. La clip che vi mostriamo oggi, presentata dall'attore esperto di performance capture Andy Serkis, parla della protagonista non umana del film: la scimmia Caesar, realizzata in computer grafica ma interpretata da Andy Serkis. Il film vede come protagonisti James Franco nei panni di Will Rodman, scienziato alla ricerca di una cura per l’Alzheimer. Di seguito alla notizia il video.

    notizia 20:10, 18 Luglio 2011

    Alba del Pianeta della Scimmie, due artwork dal film di Rupert Wyatt

    Sono disponibili due nuovissimi ed esclusivi artwork dal prequel dei film facente capo al Pianeta delle Scimmie, ovvero L'Alba del Pianeta delle Scimmie di Rupert Wyatt. Del film, distribuito da Fox e che arriverà nei nostri cinema a partire dal 23 settembre, si parla già da tempo per i suoi straordinari ed innovativi effetti speciali. Di seguito la trama: Il film sarà ambientato nella San Francisco dei nostri giorni e racconta di come una serie di esperimenti genetici abbia portato alla creazione di un specie di scimmie super intelligenti e alla conseguente lotta tra loro e gli umani per la supremazia del pianeta. Il film, che racconta dell’inizio della guerra tra umani e scimmie, ha nel cast nomi del calibro di Freida Pinto, John Lithgow e Brian Cox.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, un poster dall'Inghilterra
    notizia 11:41, 13 Luglio 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, un poster dall'Inghilterra

    Il nuovo poster de L'Alba del Pianeta delle Scimmie arriva dall'Inghilterra ed è pronto a ricordarci che l'evoluzione diventerà rivoluzione in questo prequel della saga de Il Pianeta delle Scimmie che si prospetta davvero interessante. Potete ammirarlo in alta risoluzione grazie alla galleria fotografica pubblicata dopo il salto. La divisione nazionale di 20Th Century Fox ha fissato al 23 settembre l'uscita italiana de L'Alba del Pianeta delle Scimmie. Negli Stati Uniti il film debutterà fra un mese esatto, il 5 agosto. Il film rappresenta il punto di partenza degli eventi narrati nella celeberrima saga sci-fi de Il Pianeta delle Scimmie ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt, qua al suo primo progetto ad alto budget con una major (la cifra stimata è di circa 90 milioni di dollari). Gli effetti speciali del film sono realizzati da Weta, la compagnia di Peter Jackson responsabile del look e degli Fx di pellicole quali Avatar, la trilogia de Il Signore degli Anelli e District 9. Nella pellicola James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma poi si rivelerà pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Nel cast della pellicola, diretta da Rupert Wyatt, troviamo James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, mentre Andy Serkis, grazie al motion capture, è la scimmia Caesar. Il film è prodotto da 20Th Century Fox e Chernin Entertainment ed è basato su uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver, anche produttori.

    L'alba del Pianeta delle Scimmie, il theatrical trailer e un nuovo video virale
    notizia 09:58, 11 Luglio 2011

    L'alba del Pianeta delle Scimmie, il theatrical trailer e un nuovo video virale

    20Th Century Fox ha diffuso un nuovo trailer L'alba del Pianeta delle Scimmie, molto simile all'international trailer di qualche giorno fa. Lo potete ammirare in calce. Inoltre arriva anche un nuovo video virale, intitolato "Are You Smarter Than An Ape App", contenente un gioco di parole fra i termini Ape, scimmia, e App, applicazione, che ci mostra il funzionamento del software per iPhone dedicato al film di sci-fi Fox. La divisione nazionale di 20Th Century Fox ha fissato al 23 settembre l'uscita italiana de L'Alba del Pianeta delle Scimmie. Negli Stati Uniti il film debutterà fra un mese esatto, il 5 agosto. Il film rappresenta il punto di partenza degli eventi narrati nella celeberrima saga sci-fi de Il Pianeta delle Scimmie ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt, qua al suo primo progetto ad alto budget con una major (la cifra stimata è di circa 90 milioni di dollari). Gli effetti speciali del film sono realizzati da Weta, la compagnia di Peter Jackson responsabile del look e degli Fx di pellicole quali Avatar, la trilogia de Il Signore degli Anelli e District 9. Nella pellicola James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma poi si rivelerà pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Nel cast della pellicola, diretta da Rupert Wyatt, troviamo James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, mentre Andy Serkis, grazie al motion capture, è Caesar. Il film è prodotto da 20Th Century Fox e Chernin Entertainment ed è basato su uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver, anche produttori.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, due spot e le considerazioni di Andy Serkis sul motion capture
    notizia 12:25, 7 Luglio 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, due spot e le considerazioni di Andy Serkis sul motion capture

    Comingsoon.net ha diffuso i primi due spot televisivi in lingua inglese de L'Alba del Pianeta delle Scimmie, il film di Ruper Wyatt prequel della saga del Pianeta delle Scimmie. Li potete ammirare in calce. Nel frattempo, Andy Serkis, che nel film interpreta, grazie al motion capture, la scimmia Caesar, dall'alto della sua decennale esperienza in ambito di performance di questo tipo (vi ricordiamo che è stato Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli e lo sarà nuovamente ne Lo Hobbit, senza contare il King Kong sempre di Peter Jackson, ndr.), condivide con Total Film le sue impressioni circa il lavoro effettuato da Weta Digital. "Il film rappresenta il primo utilizzo in larga scala di performance capture applicata a più attori presenti sul set. Avevamo fatto qualcosa el genere ne Il Ritorno del Re, ma avere una tale quantità di performance tutte assieme è una vera e propria novità. La sequenza ambientata sul Golden Gate credo che setterà una sorta di record in tal senso". Quanto al suo personaggio Sekis afferma che "è una storia molto personale con delle implicazioni a livello globale. Devo recitare Caesar e rendere plausibile il passaggio da infante a leader rivoluzionario. Una bella sfida!".

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, gli artwork e il punto di vista di Caesar
    notizia 10:09, 6 Luglio 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, gli artwork e il punto di vista di Caesar

    io9 ha pubblicato una serie d'interessantissimi artwork relativi a L'Alba del Pianeta delle Scimmie, in cui il mondo e la rivoluzione delle scimmie vengono visto dal punto di vista della scimmia Caesar (Andy Serkis). Li potete ammirare tutti, in alta risoluzione, tramite la nostra galleria fotografica. La divisione nazionale di 20Th Century Fox ha fissato al 23 settembre l'uscita italiana de L'Alba del Pianeta delle Scimmie. Negli Stati Uniti il film debutterà fra un mese esatto, il 5 agosto. Il film rappresenta il punto di partenza degli eventi narrati nella celeberrima saga sci-fi de Il Pianeta delle Scimmie ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt, qua al suo primo progetto ad alto budget con una major (la cifra stimata è di circa 90 milioni di dollari). Gli effetti speciali del film sono realizzati da Weta, la compagnia di Peter Jackson responsabile del look e degli Fx di pellicole quali Avatar, la trilogia de Il Signore degli Anelli e District 9. Nella pellicola James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma poi si rivelerà pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Nel cast della pellicola, diretta da Rupert Wyatt, troviamo James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, mentre Andy Serkis, grazie al motion capture, è Caesar. Il film è prodotto da 20Th Century Fox e Chernin Entertainment ed è basato su uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver, anche produttori.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, in Italia a settembre

    2

    notizia 10:02, 5 Luglio 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, in Italia a settembre

    La divisione nazionale di 20Th Century Fox ha fissato al 23 settembre l'uscita italiana de L'Alba del Pianeta delle Scimmie. Negli Stati Uniti il film debutterà fra un mese esatto, il 5 agosto. Il film rappresenta il punto di partenza degli eventi narrati nella celeberrima saga sci-fi de Il Pianeta delle Scimmie ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt, qua al suo primo progetto ad alto budget con una major (la cifra stimata è di circa 90 milioni di dollari). Gli effetti speciali del film sono realizzati da Weta, la compagnia di Peter Jackson responsabile del look e degli Fx di pellicole quali Avatar, la trilogia de Il Signore degli Anelli e District 9. Nella pellicola James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma poi si rivelerà pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Nel cast della pellicola, diretta da Rupert Wyatt, troviamo James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, mentre Andy Serkis, grazie al motion capture, è Caesar. Il film è prodotto da 20Th Century Fox e Chernin Entertainment ed è basato su uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver, anche produttori. L'uscita americana della pellicola è fissata al 5 agosto.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, un nuovo video virale

    2

    notizia 13:05, 29 Giugno 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, un nuovo video virale

    Quest'oggi vi proponiamo un nuovo video virale de L'Alba del Pianeta delle Scimmie. Lo trovare dopo il salto. Il film rappresenta il punto di partenza degli eventi narrati nella celeberrima saga sci-fi de Il Pianeta delle Scimmie ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt, qua al suo primo progetto ad alto budget con una major (la cifra stimata è di circa 90 milioni di dollari). Gli effetti speciali del film sono realizzati da Weta, la compagnia di Peter Jackson responsabile del look e degli Fx di pellicole quali Avatar, la trilogia de Il Signore degli Anelli e District 9. Nella pellicola James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma poi si rivelerà pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Nel cast della pellicola, diretta da Rupert Wyatt, troviamo James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, mentre Andy Serkis, grazie al motion capture, è Caesar. Il film è prodotto da 20Th Century Fox e Chernin Entertainment ed è basato su uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver, anche produttori. L'uscita americana della pellicola è fissata al 5 agosto.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, video virali e nuove immagini
    notizia 16:25, 23 Giugno 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, video virali e nuove immagini

    Dopo il nuovo trailer de L'Alba del Pianeta delle Scimmie che vi abbiamo mostrato ieri, quest'oggi vi proponiamo una nuova galleria d'immagini (che potete ammirare tramite la galleria fotografica) e un paio di video virali che ci descrivono la particolare evoluzione di alcuni scimpanzé. Li trovare dopo il salto. Il film rappresenta il punto di partenza degli eventi narrati nella celeberrima saga sci-fi de Il Pianeta delle Scimmie ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt, qua al suo primo progetto ad alto budget con una major (la cifra stimata è di circa 90 milioni di dollari). Gli effetti speciali del film sono realizzati da Weta, la compagnia di Peter Jackson responsabile del look e degli Fx di pellicole quali Avatar, la trilogia de Il Signore degli Anelli e District 9. Nella pellicola James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma poi si rivelerà pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Nel cast della pellicola, diretta da Rupert Wyatt, troviamo James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, mentre Andy Serkis, grazie al motion capture, è Caesar. Il film è prodotto da 20Th Century Fox e Chernin Entertainment ed è basato su uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver, anche produttori. L'uscita americana della pellicola è fissata al 5 agosto.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, la rivoluzione comincia con il nuovo trailer

    12

    notizia 13:00, 22 Giugno 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, la rivoluzione comincia con il nuovo trailer

    Fermo restando che ogni giudizio sulla qualità effettiva della pellicola arriverà solo ed esclusivamente quando i titoli di coda del film saranno svaniti sullo schermo del cinema, bisogna essere sinceri circa una questione molto semplice e palese che traspare dai trailer de L'Alba del Pianeta delle Scimmie ammirati finora: le potenzialità per un prequel davvero ben fatto ci sono tutte. Azione, dramma, interpreti di peso ed effetti speciali sopraffini. A rincarare la dose di queste ottime premesse, ci pensa il nuvuo, esaltante trailer del film pubblicato in anteprima dal The Sun. Se non credete al nostro ottimismo, verificate voi stessi in calce. La qualità del motion capture impegato per dare vita alle scimmie, in particolare Caesar, è impressionante. Inoltre, sempre dal The Sun, arriva il quad poster che trovate in gallery.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, un nuovo trailer internazionale

    1

    notizia 11:42, 18 Giugno 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, un nuovo trailer internazionale

    E' arrivato un nuovo trailer internazionale per L'Alba del Pianeta delle Scimmie. Lo potete trovare dopo il salto. Il film rappresenta il punto di partenza degli eventi narrati nella celeberrima saga sci-fi de Il Pianeta delle Scimmie ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt, qua al suo primo progetto ad alto budget con una major (la cifra stimata è di circa 90 milioni di dollari). Gli effetti speciali del film sono realizzati da Weta, la compagnia di Peter Jackson responsabile del look e degli Fx di pellicole quali Avatar, la trilogia de Il Signore degli Anelli e District 9. Potete ammirare il filmato nel webplayer in basso, oppure, in alta definizione, nel nostro portale tv. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma poi si rivelerà pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Nel cast della pellicola, diretta da Rupert Wyatt, troviamo James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, mentre Andy Serkis, grazie al motion capture, è Caesar. Il film è prodotto da 20Th Century Fox e Chernin Entertainment ed è basato su uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver, anche produttori. L'uscita americana della pellicola è fissata al 5 agosto.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, locandina old school fan made
    notizia 19:56, 15 Giugno 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, locandina old school fan made

    Prima locandina old school e fan made per Rise of The Planet of the Apes. Potete ammirarla in calce. Il film rappresenta il punto di partenza degli eventi narrati nella celeberrima saga sci-fi de Il Pianeta delle Scimmie ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt, qua al suo primo progetto ad alto budget con una major (la cifra stimata è di circa 90 milioni di dollari). Gli effetti speciali del film sono realizzati da Weta, la compagnia di Peter Jackson responsabile del look e degli Fx di pellicole quali Avatar, la trilogia de Il Signore degli Anelli e District 9. Potete ammirare il filmato nel webplayer in basso, oppure, in alta definizione, nel nostro portale tv. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma poi si rivelerà pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Nel cast della pellicola, diretta da Rupert Wyatt, troviamo James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, mentre Andy Serkis, grazie al motion capture, è Caesar. Il film è prodotto da 20Th Century Fox e Chernin Entertainment ed è basato su uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver, anche produttori. L'uscita americana della pellicola è fissata al 5 agosto

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, il nuovo full trailer su Everyeye.it
    video 16:20, 6 Giugno 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, il nuovo full trailer su Everyeye.it

    Il nuovo full trailer americano de L'alba del Pianeta delle Scimmie è ora disponibile all'interno del portale tv di Everyeye. Potete ammirarlo tramite il player in calce. Il film rappresenta il punto di partenza degli eventi narrati nella celeberrima saga sci-fi de Il Pianeta delle Scimmie ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt, qua al suo primo progetto ad alto budget con una major (la cifra stimata è di circa 90 milioni di dollari). Gli effetti speciali del film sono realizzati da Weta, la compagnia di Peter Jackson responsabile del look e degli Fx di pellicole quali Avatar, la trilogia de Il Signore degli Anelli e District 9. Potete ammirare il filmato nel webplayer in basso, oppure, in alta definizione, nel nostro portale tv. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma poi si rivelerà pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Nel cast della pellicola, diretta da Rupert Wyatt, troviamo James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, mentre Andy Serkis, grazie al motion capture, è Caesar. Il film è prodotto da 20Th Century Fox e Chernin Entertainment ed è basato su uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver, anche produttori. L'uscita americana della pellicola è fissata al 5 agosto.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, nuovo full trailer
    video 12:53, 3 Giugno 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, nuovo full trailer

    E' ricco di scene d'azione il nuovo trailer di Rise of the Planet of The Apes, ribattezzato per il mercato della penisola L'Alba del Pianeta delle Scimmie. Il film rappresenta il punto di partenza degli eventi narrati nella celeberrima saga sci-fi de Il Pianeta delle Scimmie ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt, qua al suo primo progetto ad alto budget con una major (la cifra stimata è di circa 90 milioni di dollari). Gli effetti speciali del film sono realizzati da Weta, la compagnia di Peter Jackson responsabile del look e degli Fx di pellicole quali Avatar, la trilogia de Il Signore degli Anelli e District 9. Potete ammirare il filmato nel webplayer in basso, oppure, in alta definizione, nel nostro portale tv. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma poi si rivelerà pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Nel cast della pellicola, diretta da Rupert Wyatt, troviamo James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, mentre Andy Serkis, grazie al motion capture, è Caesar. Il film è prodotto da 20Th Century Fox e Chernin Entertainment ed è basato su uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver, anche produttori. L'uscita americana della pellicola è fissata al 5 agosto.

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, il trailer italiano in anteprima esclusiva su Everyeye.it!

    11

    video 18:38, 23 Maggio 2011

    L'Alba del Pianeta delle Scimmie, il trailer italiano in anteprima esclusiva su Everyeye.it!

    Everyeye.it grazie alla divisione nazionale di 20Th Century Fox, vi offre, in anteprima esclusiva per l'Italia, il trailer italiano di Rise of the Planet of The Apes, ribattezzato per il mercato della penisola L'Alba del Pianeta delle Scimmie. Il film rappresenta il punto di partenza degli eventi narrati nella celeberrima saga sci-fi de Il Pianeta delle Scimmie ed è diretto dal britannico Rupert Wyatt, qua al suo primo progetto ad alto budget con una major (la cifra stimata è di circa 90 milioni di dollari). Gli effetti speciali del film sono realizzati da Weta, la compagnia di Peter Jackson responsabile del look e degli Fx di pellicole quali Avatar, la trilogia de Il Signore degli Anelli e District 9. Potete ammirare il filmato nel webplayer in basso, oppure, in alta definizione, nel nostro portale tv. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma poi si rivelerà pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Nel cast della pellicola, diretta da Rupert Wyatt, troviamo James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton, David Oyelowo, mentre Andy Serkis, grazie al motion capture, è Caesar. Il film è prodotto da 20Th Century Fox e Chernin Entertainment ed è basato su uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver, anche produttori. L'uscita americana della pellicola è fissata al 5 agosto.

    Rise of the Planet of the Apes, fra poco una sorpresa in esclusiva per Everyeye.it
    notizia 17:57, 23 Maggio 2011

    Rise of the Planet of the Apes, fra poco una sorpresa in esclusiva per Everyeye.it

    Everyeye.it e 20Th Century Fox hanno organizzato una, speriamo, gradita sorpresa per tutti gli amanti della fantascienza con la F maiuscola e del grande cinema. Ancora non possiamo dirvi di cosa si tratta. Tutto quello che possiamo fare è consigliarvi di tenere d'occhio il vostro sito preferito perché, a minuti, qualcosa d'interessante potrebbe arrivare sulle nostre pagine. Il tutto riguarderà, ma questo l'avrete capito ormai, l'atteso prequel della saga del Pianeta Delle Scimmie. Stay Connected......

    Rise of the Planet of the Apes, la scimmia curiosa

    1

    notizia 10:17, 29 Aprile 2011

    Rise of the Planet of the Apes, la scimmia curiosa

    Arriva una nuova immagine di Rise of the Planet of the Apes, il prequel della saga de Il Pianeta delle Scimmie. Un Caesar dall sguardo curioso ed indagatore intento ad esaminare ciò che lo circonda. Potete osservare la foto più in basso. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma è pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta.

    Rise of the Planet of the Apes, una featurette e degli artwork

    1

    notizia 17:53, 27 Aprile 2011

    Rise of the Planet of the Apes, una featurette e degli artwork

    Empire ha pubblicato una breve featurette e una serie di sei artwork relativi a Rise of the Planet of the Apes, il prequel de Il Pianeta Delle Scimmie. Potete visionare la featurette tramite il player sottostante, mentre gli artwork sono reperibili nella nostra galleria fotografica. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma è pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta.

    Rise of the Planet of the Apes, Andy Serkins alias Caesar nella nuova immagine

    3

    notizia 19.24, 20 Aprile 2011

    Rise of the Planet of the Apes, Andy Serkins alias Caesar nella nuova immagine

    Direttamente dalla casa di distribuzione, ecco un'immagine ufficiale di Caesar (Andy Serkins) in Rise of the Planet of the Apes, il film diretto da Rupert Wyatt prequel della saga del Pianeta delle Scimmie. Potete vedere l'immagine in calce alla news. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma è pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta

    Rise of the Planet of the Apes, primo teaser poster con Caesar
    notizia 20.29, 14 Aprile 2011

    Rise of the Planet of the Apes, primo teaser poster con Caesar

    Teaser poster per Rise of the Planet of the Apes, il film diretto da Rupert Wyatt prequel della saga del Pianeta delle Scimmie. Nell'immagine possiamo vedere Caesar, la scimmia che guiderà la rivolta contro l'uomo, e il font del titolo. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma è pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta

    notizia 11.27, 14 Aprile 2011

    Rise of the Planet of the Apes, il teaser trailer e la foto di Caesar

    E' arrivato il teaser trailer di Rise of the Planet of the Ape, il film diretto da Rupert Wyatt prequel della saga del Pianeta delle Scimmie. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma è pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Trovate il filmato in calce, insieme alla prima foto di Caesar, una delle scimmie del film.

    notizia 13.07, 12 Aprile 2011

    Rise of the Planet of the Ape, una micro-clip ci mostra una scimmia

    Dura appena quattro secondi, ma il video è comunque sufficiente a saggiare la qualità dei trucchi che daranno vita alle scimmie di Rise of the Planet of the Ape, il film diretto da Rupert Wyatt prequel della saga del Pianeta delle Scimmie. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma è pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Trovate il breve filmato in calce.

    Rise of the Planet of the Apes: immagine di Caesar
    notizia 16.52, 7 Aprile 2011

    Rise of the Planet of the Apes: immagine di Caesar

    Dopo aver cambiato nome ecco che arriva un primo veloce sguardo al taglio degli occhi della "scimmia" protagonista della rivolta: Caesar. Completamente realizzata in computer grafica. Rise of the Planet of the Apes, il film diretto da Rupert Wyatt prequel della saga del Pianeta delle Scimmie, sarà distribuito da 20Th Century Fox. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma è pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta.'

    Rise of the Apes cambia nome
    notizia 11.15, 7 Aprile 2011

    Rise of the Apes cambia nome

    Rise of the Apes, il film diretto da Rupert Wyatt prequel della saga del Pianeta delle Scimmie, ha cambiato nome. 20Th Century Fox ha ora optato per il seguente titolo, Rise of the Planet of the Apes, che riavvicina in maniera ancor più esplicita il film alla saga di cui racconterà la genesi. Nel film James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma è pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta.

    Rise of the Apes, spostata l'uscita americana
    notizia 16.47, 23 Marzo 2011

    Rise of the Apes, spostata l'uscita americana

    20Th Century Fox ha spostato al 5 agosto 2011 la data di uscita americana di Rise of the Apes, il film di Rupert Wyatt prequel della saga del Pianeta delle Scimmie. Nel James Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma è pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Il film uscirà nelle sale americane a Novembre.

    Rise of the Apes: prima immagine di James Franco

    1

    notizia 17.32, 26 Febbraio 2011

    Rise of the Apes: prima immagine di James Franco

    Prima foto ufficiale per James Franco da Rise of the Apes, l'atteso prequel del Pianeta delle Scimmie. Franco interpreta Will Rodman, un giovane scienziato che studia l'intelligenza delle scimmie. Il suo soggetto di studio, Caesar (interpretato da Andy Serkis attraverso il motion capture), all'inizio è tenero e innocente, ma è pronto a lanciare una guerra per la supremazia del pianeta. Il film uscirà nelle sale americane a Novembre.

    notizia 18.12, 26 Ottobre 2010

    James Franco parla di Rise of the Apes

    Il noto sito web Collider ha pubblicato in questi giorni una recente intervista all'attore James Franco, protagonista di Rise of the Apes, l'atteso prequel del Pianeta delle Scimmie (le cui riprese sono terminate da pochissimi giorni). Franco ha infatti ribadito che il film, essendo un prequel, non vedrà la presenza di personaggi presi dai film precedenti (e quindi nessun riferimento all'Armando di Ricardo Montalban). Ma non solo: la storia del film ricalcherà molto quanto visto in Frankenstein, visto che si tratterà di raccontare cosa succede quando l'uomo combina dei guai con la scienza.

    notizia 18.48, 13 Ottobre 2010

    Rise of the apes: mostrata una carta promozionale

    Un curioso oggetto promozionale per Rise of the apes, il nuovo film della saga de Il pianeta delle scimmie. E' stata infatti mostrata una "thank you card" piuttosto originale, che potete vedere qui sotto.

    Rise of the Apes: per James Franco sarà una storia in stile Frankenstein.

    1

    notizia 11.10, 12 Ottobre 2010

    Rise of the Apes: per James Franco sarà una storia in stile Frankenstein.

    La trama del prequel de Il Pianeta delle Scimmie, Rise of the Apes, ruota attorno alle ricerche effettuate da uno scenziato (Franco) per trovare una cura al Morbo di Alzheimer. La terapia, causa la rapida evoluzione di Caesar, la scimmia utilizzata per gli esperimenti e il dottore interpretato da James Franco farà di tutto per proteggere l'animale dagli altri scienziati intenzionati ad impossessarsi dell'animale. Lithgow interpreterà il padre malato di Alzheimer dello scienziato, mentre Freida Pinto sarà una primatologa. Ora arrivano da MTV le prime dichiarazioni di James Franco.

    notizia 14.03, 13 Settembre 2010

    Tom Felton parla di Rise of the Apes

    Tom Felton (Draco in Harry Potter) ha rilasciato delle dichiarazioni sul nuovo capitolo de Il pianeta delle scimmie, intitolato Rise of the Apes. "E' da tre settimane che stiamo girando a Vancouver. Ho letto la sceneggiatura e la storia mi ha subito catturato, così ho accettato immediatamente la parte. I vecchi film sono fantastici, e questo rende ancora esaltante il mio lavoro sul set. Penso che il pubblico sarà contento di assistere a un quarto episodio totalmente nuovo, e non all'ennesimo remake. Piacerà a tutti, sia ai fan che a chi non conosce i capitoli precedenti. Il mio personaggio è assai divertente, e non è propriamente "simpatico". Lavorare con Brian Cox? Brian ha un non so che di inquietante, è uno di quegli attori che davanti alla macchina da presa si trasforma completamente"Fonte: http://www.earthsmightiest.com

    notizia 10.53, 31 Agosto 2010

    Rise of the Apes: foto dal backstage di lavorazione.

    Curiosi di sapere come verranno date le movenze ai primati di Rise of The Apes, il prequel della saga del Pianeta delle Scimmie? A soddisfare la vostra curiosità ci ha pensato un lettore di io9 che, a spasso per San Francisco, ha scovato la produzione del film intenta a lavorare con lo stunt del mo-cap della scimmia Cesar. Potete vedere le foto in gallery.