Kyle Chandler e Corey Stoll nel cast di First Man con Ryan Gosling

di

Due importanti innesti nel cast di First Man, biopic su Neil Armstrong diretto dal regista di Whiplash e La La Land, Damien Chazelle. Si tratta di Kyle Chandler e Corey Stoll, due tra i caratteristi più importanti del cinema statunitense. Il film avrà come protagonista Ryan Gosling, alla sua seconda collaborazione con Chazelle dopo La La Land.

First Man, la cui data d'uscita è stata fissata al 12 ottobre 2018, è basato sulla biografia dell'astronauta scritta da James Hansen, dal titolo First Man: A Life of Neil A. Armstrong. La trama si concentrerà sulla missione della NASA che portò l'uomo sulla Luna e in particolare sulla figura di Armstrong, nel periodo della sua vita compreso tra il 1961 e il 1969.
Il film è prodotto dalla Temple Hill Entertainment ed è scritto da Josh Singer. Kyle Chandler, che interpreterà Deke Slayton, uno degli astronauti dell'Apollo 11, è noto per il ruolo di Gary Hobson nella serie Ultime dal cielo, e negli anni ha trovato spazio nel mondo del cinema in svariate produzioni, recitando in film come King Kong di Peter Jackson, Super 8 di J.J. Abrams, Argo di Ben Affleck, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, Carol di Todd Haynes e Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan. In tv è il protagonista della serie Netflix dal titolo Bloodline e ha vinto un Emmy per l'interpretazione in Friday Night Lives.
Corey Stoll, che nel film sarà Buzz Aldrin, compagno di spedizione di Armstrong con il quale mise piede sulla Luna, è noto per i suoi ruoli in Midnight in Paris di Woody Allen, per il quale ha recitato anche in Cafè Society, e nel cinecomic Ant-Man. In tv ha recitato in House of Cards e attualmente lavora nella serie tv The Strain.