Kubrick - The Masterpiece Collection: esclusiva infografica sulla carriera del grande Maestro

di

Warner Bros. Entertainment Italia rende omaggio al regista Stanley Kubrick, candidato 13 volte al Premio Oscar e vincitore del Leone d’Oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia, con questa speciale collezione denominata Kubrick The Masterpiece Collection, disponibile dal 19 novembre e contenente 8 film, molti dei quali considerati a pieno titolo tra i più grandi capolavori della storia del cinema. Il cofanetto, in un prezioso packaging in cartoncino, contiene 8 film e 2 dischi bonus in Blu-Ray, un imperdibile libro fotografico di oltre 70 pagine, “The Kubrick Remembered Documentary Letter” e una bellissima art card realizzata da Christiane Kubrick, attrice, pittrice, cantante e ballerina tedesca nonché ultima moglie di Stanley Kubrick. Vi presentiamo, in esclusiva, una interessante infografica relativa alla carriera del grande Maestro.

Potete visionarla in calce alla news, ma per leggerla comodamente alla massima risoluzione vi consigliamo di aprirla dall'apposita gallery.
La collection sarà disponibile in edizione da collezione (la potete preordinare su Amazon a quest'indirizzo) e in versione Digital Download, ad un prezzo speciale, su iTunes, a questo link.

FILM INCLUSI NEL COFANETTO

LOLITA (1962)
In questa dark comedy tratta dal romanzo di Vladimir Nabokov il professor Humbert Humbert (James Mason) è ossessionato da una frivola adolescente (Sue Lyon).

IL DOTTOR STRANAMORE. OVVERO: COME IMPARAI A NON PREOCCUPARMI E AD AMARE LA BOMBA (1964)
Apocalisse nucleare “per sbaglio”, eh? Peter Sellers guida il cast di uno dei film più incredibilmente divertenti di tutti i tempi.

2001: ODISSEA NELLO SPAZIO (1968)
“Il film di fantascienza più grandioso, meraviglioso e intellettualmente stimolante di tutti i tempi” - Danny Peary, Guide for the Film Fanatic

ARANCIA MECCANICA (1971)
In una società del futuro il neo-punk Malcolm McDowell diventa una cavia del governo per la sperimentazione di una cura per la sua tendenza all’“amata ultraviolenza”.

BARRY LYNDON (1975)
Le vicissitudini di un furfantello irlandese del XVIII° secolo (Ryan O’Neal) e la sua ascesa verso la ricchezza e il lusso, raccontate in un film visivamente incantevole.

SHINING (1980)
In questo capolavoro horror tratto da un romanzo di Stephen King, Jack Nicholson è preda di forze misteriose che infestano un hotel di montagna isolato dalla neve.

FULL METAL JACKET (1987)
Alcune reclute dei marines affrontano il duro addestramento di un tuonante sergente istruttore, prima di essere catapultate nell’inferno del Vietnam.

EYES WIDE SHUT (1999)
Dopo che sua moglie gli confessa desideri mai soddisfatti, un medico di Manhattan inizia una bizzarra odissea erotica. Protagonisti Tom Cruise e Nicole Kidman.


CONTENUTI DEI 2 DISCHI BONUS

DISCO 1
STANLEY KUBRICK: A LIFE IN PICTURE (2001) / 142 min. ca.
LUCKY MALCOM! (2006) / 85 min. ca.

DISCO 2
KUBRICK REMEMBERER (2014) / 83 min. ca. (inedito). 83 minuti nella vita di Kubrick: interviste alla moglie (Christiane Kubrick), alla famiglia e ai colleghi, uno sguardo negli archivi di Londra e riprese dalla casa del regista
ONCE UPON A TIME... A CLOCKWORK ORANGE (2011) / 51 min. ca.
STANLEY KUBRICK IN FOCUS (2012)/ 29 min. ca.

Kubrick - The Masterpiece Collection: esclusiva infografica sulla carriera del grande Maestro
Kubrick The Masterpiece Collection