Kubo and the Two Strings: Laika pubblica il primo teaser trailer

di

A distanza di un anno dall'annuncio per Kubo and the Two Strings, il nuovo film d'animazione Laika, arriva il primo teaser trailer del film che ci permette di immergerci nelle nuove atmosfere magiche della casa di produzione statunitense.

Già conosciuta per Coraline e la porta magica e anche Boxtrolls - Le scatole magiche, Laika stavolta propone una storia ambientata nel magico oriente, dove incontriamo Kubo, la cui esistenza pacifica viene improvvisamente disturbata da uno spirito che proviene dal passato, in grado di scatenare mostri e divinità. Per sopravvivere alla minaccia rappresentata da tale spirito, il Nostro dovrà riuscire a trovare una vecchia armatura appartenuta a suo padre, un leggendario samurai, così da poter debellare il suo antagonista e riportare la pace nella sua esistenza e nella sua cittadina.

Tra i doppiatori annunciati nel cast troviamo Art Parkinson, il Rickon Stark de Game of Thrones, che presta la voce a Kubo: con lui anche Charlize Theron, Rooney Mara, Matthew McConaughey e Ralph Fiennes. La pellicola arriverà negli Stati Uniti il prossimo 16 agosto, mentre per l'Italia non è stata ancora annunciata una data d'uscita. Con Boxtrolls, Laika ottenne l'anno scorso la nomination agli Oscar per il miglior film d'animazione, assegnato poi al 44esimo Classico di Walt Disney Pictures Big Hero 6. Stessa sorte toccò a Coraline, che nel 2009 dovette cedere il passo a Up di Pixar, diretto da Pete Docter, nella categoria miglior film d'animazione.