Kong: Skull Island la colonna sonora sarà composta da Henry Jackman

di

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il compositore britannico Henry Jackman, che ricorderete per aver partecipato alla creazione dei due film di Kick Ass, si sia aggiunto al team creativo del film attualmente in sviluppo Kong: Skull Island, per cui Jackman si occuperà di realizzare la colonna sonora.

Per chi non lo sapesse, Kong: Skull Island vede sulla sedia da regista Jordan Vogt-Roberts, conosciuto anche grazie al suo The Kings of Summer. All'interno del cast del film figurano gli attori Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman e John C. Reilly.
La pellicola vede al centro delle vicende un gruppo eterogeneo di esploratori che si avventura nelle profondità della vegetazione di una misteriosa isola sperduta nell'Oceano Pacifico. Quello che la squadra non sa, però, è che in realtà si sta addentrando nel dominio del mitico Kong.
La stesura della sceneggiatura è stata affidata a Max Borenstein, che ricorderete per Godzilla, John Gatins, noto per Flight, Real Steel, Dan Gilroy, che tra i suoi lavori include Nightcrawler e Derek Connolly, di cui ricordiamo Jurassic World e Safety Not Guaranteed. Ad occuparsi della produzione del progetto sono Thomas Tull e Jon Jashni, che stanno lavorando per conto della Legendary Pictures insieme a Mary Parent, il quale ha collaborato a The Revenant e Noah.
Kong: Skull Island, che verrà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, ha una data di debutto sui grandi schermi statunitensi prevista per il 10 marzo 2017.