Kingsman The Golden Circle, Taron Egerton svela il tema su cui ruoterà il sequel

di

Entro la fine dell'anno, potremo finalmente vedere il secondo capitolo di Kingsman, la commedia action di Matthew Vaughn tratta dal fumetto di Mark Millar. Il primo film ha debuttato nel 2014 con successo, e nel mese di settembre il secondo film farà il suo esordio, ma i fan sono ancora tenuti all'oscuro dei dettagli del film, almeno fino ad ora.

Sembra infatti che una delle star del sequel abbia deciso di rivelare ai fan un piccolo assaggio di ciò che tratterà l’atteso sequel. Kingsman: The Golden Circle potrebbe avere a che fare con gli intrighi politici, e visto il periodo storico in cui viviamo sarebbe una scelta azzeccata.

Parlando con il sito Den of Geek, Taron Egerton ha svelato alcuni retroscena del suo lavoro sul sequel: "Anche se devo essere abbastanza attento a quello che dico - Matthew può dire quello che vuole dato che è il suo film - penso che sia molto politico. Credo di poter dire che ci sarà un filo 'presidenziale' che attraversa il nuovo film", ha detto. "Penso che ogni volta che si presenti una nuova minaccia globale nel mondo di Kingsman, sarà qualcosa che può avere rilevanza nel mondo reale. Nel primo film credo si possa dire che sia la sovrappopolazione, e in questo si tratta di un tema globale pertinente allo stesso modo."

Proseguendo, Taron Egerton ha concluso dicendo: "Credo che tu abbia ragione. È una presentazione deformata e distorta della politica, ma credo che i temi siano sicuramente lì."

In passato, Egerton ha anche condiviso alcuni aggettivi chiave per aiutare a descrivere il tanto atteso sequel. Parlando a CinemaBlend, l'attore disse che il secondo film sarebbe stato "più grande, più cattivo, e con molte più armi."

Kingsman: The Golden Circle è diretto da Matthew Vaughn basandosi sulla sceneggiatura di Dave Gibbons, Jane Goldman e Mark Millar. Il film è interpretato da Taron Egerton (Gary ‘Eggsy’ Unwin), Julianne Moore (Poppy), Colin Firth (Harry Hart), Jeff Bridges, Channing Tatum, Pedro Pascal (Jack Daniels), Mark Strong (Merlino), Halley Berry (Ginger), Vinnie Jones e Sophie Cookson (Roxy).

Kingsman: The Golden Circle sarà nei cinema statunitensi il 6 ottobre 2017.