Marvel: Kevin Feige e Jeremy Latcham parlano dei filmaker e della genesi delle Gemme dell'Infinito

di

In una nuova intervista, Kevin Feige e Jeremy Latcham dei Marvel Studios hanno parlato della genesi delle Gemme dell'Infinito all'interno dei loro film.

"Tutto è nato quando abbiamo realizzato Iron Man 2 e abbiamo strutturato tutta la Fase Uno" spiega Feige "Sapevamo che il Tesseract avrebbe unito tutti i film della Fase Uno e sarebbe apparso anche nella Fase Due. Non voglio dire che era stato pianificato tutto alla perfezione nel 2009 ma fu in quell'anno che nacque tutto". "Mi ricordo sul set di Iron Man 2 che uno degli addetti stava disegnando il diario di Howard Stark che Tony avrebbe letto nel film" ricorda Jeremy Latcham "E mi ricordo che gli dicemmo che il cubo stava disegnando era molto importante in quell'universo".

"Alcune di quelle gemme sono venute fuori dal fumetto. Il cubo cosmico è sempre stato importante nelle storie di Captain America e per Teschio Rosso" continua Feige "Sapevamo che in Age of Ultron avremmo presentato un'altra gemma nello scettro di Loki e successivamente nella testa di Visione. Altre vengono fuori grazie ai filmaker. Magari un regista viene da noi a raccontarci la sua storia e ci dice 'e poi c'è quest'Orb...' e noi gli diciamo 'mettiamo dentro qualcosa in quell'Orb affinché si colleghi al resto dell'universo cinematografico'.".

Sicuramente tutto questo potrebbe portare a pensare che i filmaker siano 'legati' e non abbiano libertà creativa, ma Feige rassicura: "Noi vogliamo che i registi realizzino il film che vogliono realizzare. Dopodiché vediamo se possiamo fare qualche collegamento o correggere qualcosa per renderlo in continuity con gli altri. Ma l'obiettivo è rendere ogni pellicola a sé stante e godibile da solo".