Ken Watanabe abbandona Hollywood per aiutare il Giappone

INFORMAZIONI FILM
di

L'attore giapponese Ken Watanabe ha annunciato che non lavorerà ad Hollywood quest'anno ma che concentrerà i suoi sforzi nell'aiutare la ricostruzione delle zone colpite dallo tsunami di un anno fa.

"Ero a Los Angeles una settimana fa e ho detto al mio agente che dovevo rimanere in Giappone quest'anno. Forse l'anno prossimo penserò nuovamente a dei progetti ad Hollywood."
Attualmente Watanabe sta girando un documentario per la rete pubblica NHK, sul coraggio e la speranza di tutta la gente che vive nelle comunità devastate dallo tsunami. L'opera verrà mandata in onda a fine marzo durante l'estesa copertura televisiva in occasione del primo anniversario del disastro naturale.
L'attore si sta impegnando enormemente per non far dimenticare la tragedia delle ancora migliaia di persone che lavorano per la ricostruzione delle proprie case e vite. Watanabe ha inoltre detto che sarebbe interessato a girare un film sulla crisi nucleare, sicuramente la più grave dopo il disastro di Chernobyl, scatenatasi dopo il terribile terremoto.
Il pubblico potrà vedere il bravo attore presentere lo speciale di trenta minuti, Beyond the Tsunami, prodotto da Discovery Network Asia-Pacific, NHK e Bang Singapore, sulla ricostruzione della zona a nord-est del Giappone. Questo speciale farà parte della serie in sei parti Rebuilding Japan che andrà in onda in anteprima su Discovery Channel il 4 marzo. Il documentario verrà mandato in onda anche su Discovery Italia tra il 5 e l'11 marzo in occasione del primo anniversario del terremoto.