Karl Urban entra nel cast di Entry Level

INFORMAZIONI FILM
di

Il cast dell’action thriller Entry Level si arricchisce di un nome importante con l’arrivo di Karl Urban nel ruolo del Capo della sicurezza Morris Baslo. Il film sarà scritto da Benjamin Hurley e diretto da Franck Khalfoun (Amityville: The Awakening) e inizierà le riprese nei primi mesi del 2017.

Dopo i suoi ruoli nella nuova serie cinematografica di Star Trek, nell’imminente Thor: Ragnarok e negli ultimi due film della trilogia de Il Signore degli Anelli, l’attore continua a consolidare la propria carriera in ruoli di supporto, ma non manca certo della stoffa del leader, che ha dimostrato di possedere nell’ottimo Dredd del 2012 e che ha spinto molti fan del film a chiedere a gran voce un sequel con Urban di nuovo protagonista. Purtroppo la voce del popolo non è stata ascoltata dai produttori della pellicola, e dunque per il momento il buon Karl continua a lavorare in ruoli secondari.

Così sarà anche nel caso di Entry Level, il cui protagonista avrà il volto di Brenton Thwaites (Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar, The Giver – Il mondo di Jonas): un giovane si sveglia improvvisamente chiuso in un edificio di massima sicurezza senza sapere perché e viene costretto da uno sconosciuto a portare a termine una serie di rischiose missioni che lo rendono implicato in una pericolosa trama criminale con mire globali. In un frenetico gioco di guardie e ladri, Il capo della sicurezza dell’edificio Morris Baslo (Karl Urban, appunto) cerca di consegnarlo nelle mani della giustizia.

La casa di produzione del film, la 13 Films, ha dato il benvenuto all’attore all’interno del team. La produttrice Sheila Taylor ha dichiarato: “Karl Urban ha l’abilità di incarnare personaggi intelligenti, spesso duri, ma che lasciano trasparire una certa umanità e ciò lo rende la persona ideale per questo ruolo. Non posso immaginare un migliore attore per il nostro progetto e non vedo l’ora di vedere il suo personaggio che lotta contro il tempo mentre cerca di capire cosa sta realmente succedendo nel mondo che lo circonda.”