Justin Timberlake attore e produttore per Spinning Gold

INFORMAZIONI FILM
di

Vincitore ai Grammy ed Emmy Awards, Justin Timberlake ha firmato per recitare nel film "Spinning Gold" della Boardwalk Films, una divisione del gruppo Boardwalk Entertainment. Il film rappresenta la prima avventura del cantante nel ruolo di produttore. Timothy Scott Bogart, alla sceneggiatura, Evan "Kidd" Bogart e Gary A. Randall, soci fondatori del Gruppo Boardwalk Entertainment, prenderanno anch'essi parte alla produzione. Rick Yorn sarà invece il produttore esecutivo. La Boardwalk Records, inoltre, ha in lavorazione l'album abbinato al film che includerà diverse hits reimmaginate dagli artisti odierni.

Sinossi: Spinning Gold racconterà la vita di  Neil Bogart, leggenda della musica, defunto padre di Tim e Evan, e fondatore della Casablanca Records nel 1974 e a cui è attribuita la scoperta, il lancio e la coltivazione della carriera di una generazione di superstar della musica. KISS, il Parlamento, Donna Summer e i Village People sono solo alcune delle scoperte del roster della Casablanca Records, il cui suono e immagine sono finiti per definire la cultura pop degli anni '70.
Tim Bogart, partner, produttore e sceneggiatore della Boardwalk Entertainment Group ha commentato: " Il film è letteralmente in produzione da qualcosa come tre decadi, ma sapevamo che senza l'attore perfetto per intepretare nostro padre, la sua essenza e il suo impatto sulle vite e le carriere che ha ispirato, non sarebbero mai stati carpiti appieno. Quando abbiamo incotrato Justin, abbiamo capito subito di aver trovato il nostro Neil Bogart. Con Justin anche in veste di produttore, stiamo confezionando una saga su un giovane sognatore che ha iniziato dal nulla e ha raggiunto la maturità negli anni sessanta e settanta, convinto che tutto era possibile e che valesse la pena di rischiare. Nonostante sia morto solo a 39 anni, ha vissuto abbastanza da vedere realizzati tutti i suoi sogni".